Sport

1ª Prova Coppa del Mondo ISSF – Skeet Femminile Guida la Zhang, azzurre in rincorsa Migliore delle nostre la Bacosi e la Spada con 69. Stasera la finale dalle 23.30

• Bookmarks: 13


Acapulco (MEX) – La gara di Skeet femminile della Prima Prova di Coppa del Mondo non è iniziata benissimo per l’Italia.

Dopo i primi 75 piattelli la classifica provvisoria è guidata dalla cinese Heng Zhang con un quasi perfetto 74/75, mentre le migliori delle azzurre impegnate nella competizione sono state Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) che, seppur autrice di una prestazione in crescita, con 22/25, 23/25 e 24/24 si è fermata a quota 69/75 con 5 punti di ritardo, e Katiuscia Spasa (Fiamme Oro) di Fabro, che dopo l’iniziale 24/25 ha proseguito con i successivi 23/25 e 22/25, totalizzando lo stesso punteggio con una prestazione speculare.

A riposo con 68 è andata Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia, partita bene con un perfetto 25/25 e poi inciampata in un brutto 19/25 non recuperato dal conclusivo 24/25.

Nella giornata di oggi la loro gara proseguirà gli ultimi 50 piattelli di qualifica e la finale, in programma per le 23.30 italiane.

In pedana per le prime tre serie anche il comparto maschile. Per l’Italia di saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), lo scorso anno di bronzo nella coppa del Mondo di Guadalajara (MEX), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, che nel 2017 proprio ad Acapulco ha conquistato l’oro in Coppa del Mondo, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Campione Olimpico di Rio 2016.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Pomezia (RM), Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Domenica 24 Marzo             Gara Skeet Femminile (50 piattelli)

Gara Skeet Maschile (75 piattelli)

23:30  Finale Skeet Femminile

Lunedì 25 Marzo                  Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

23:00  Finale Skeet Maschile

N.B.: Tutti gli orari sono espressi in ora locale italiana (ora locale ad Acapulco -7 rispetto all’Italia)

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
254 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com