Notizie

25a edizione de La Bibbia nel Parco: cala il sipario con numeri importanti

• Bookmarks: 16


Ha chiuso con un’affluenza record La Bibbia nel Parco, l’unico presepe vivente in Italia che racconta la Bibbia, che ha terminato questa edizione con più di 5000 visitatori. Il pubblico è arrivato da tutta la Sicilia: Palermo, Catania, Sciacca, Agrigento, Mazara del Vallo.

“Siamo soddisfatti di questo risultato – hanno detto gli organizzatori dell’Associazione Pro Misericordia di Valderice. – Abbiamo fatto un lavoro di promozione e comunicazione su testate giornalistiche nazionali, abbiamo diffuso l’evento tra tutte le agenzie di viaggio e tour operator della Sicilia. Ciò ci ha fatti conoscere anche al di fuori della provincia”.
 
Sono stati circa 60 i figuranti, tra di loro due giovani immigrati, beneficiari del Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) del Comune di Valderice gestito dalla cooperativa sociale Badia Grande. 
Il team di servizio dell’evento era composto da 40 persone. A costruire le ambientazioni, in quattro mesi di incessante lavoro, 10 collaboratori sotto la guida di Michele Caruso e Vito Messina.

“Rivolgo un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa e hanno messo il massimo  della gioia nel partecipare. Una gioia che, spero, siamo riusciti a trasmettere a tutti coloro sono venuti in visita al presepe.
Volevo ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno dato una mano. Ringraziamo per il sostegno all’iniziativa il Comune di Valderice e l’Assemblea Regionale Siciliana. Il presepe vivente – prosegue Margherita Aguanno, presidente dell’Associazione Pro Misericordia di Valderice – è possibile grazie anche al sostegno delle parrocchie di Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice e al prezioso aiuto di Don Alberto Genovese, vicario del Vescovo di Trapani. Ringrazio la cooperativa sociale Badia Grande per la partecipazione attiva a questo evento, che consente anche ai migranti di sentirsi parte integrante del territorio in cui vivono, di conoscere e vivere appieno le tradizioni.
La Bibbia nel Parco è un’opera in divenire – spiega la presidente – dunque, per questa edizione del presepe vivente, si può tracciare un bilancio positivo. A breve ci metteremo nuovamente a lavoro per proporre una prossima edizione ancora più bella“.
 
La Bibbia nel Parco è una manifestazione ormai rodata e conosciuta che si arricchirà di ulteriori novità per la prossima edizione.
 
La Bibbia nel Parco è stata organizzata dall’Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice, con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione delle parrocchie Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
133 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com