Sport

Ecco il Tesseramento online ai Moto Club FMI aderenti al progetto!

• Bookmarks: 3


Una grande novità per Moto Club e appassionati di motociclismo! La Federazione Motociclistica Italiana ha realizzato un nuovo e innovativo progetto per dare a tutti i sodalizi la possibilità di mettersi in mostra su una vera e propria vetrina virtuale disponibile sul sito www.federmoto.itconsultato quotidianamente da migliaia di utenti. Un’ottima occasione di visibilità! 

La FMI ha infatti predisposto sul proprio portale una sezione in cui i sodalizi aderenti possono rendere noti i loro dati e le loro attività (ed esempio sede, telefono, gare, gite sociali) ed esporre, da questa stessa pagina, la possibilità di attivare la Tessera Member.

Il potenziale tesserato potrà quindi inoltrare online, al motoclub, la propria richiesta di tesseramento che appena vagliata e confermata dal Presidente del Motoclub (avvertito da un SMS ed una mail) si potrà trasformare in una tessera. La Tessera potrà essere digitale e/o fisica ed essere ritirata presso il Moto Club insieme al gadget, occasione per confermare il rapporto umano fulcro della passione motociclistica. Il pagamento sarà perfezionato attraverso carta di credito. Inoltre lo stesso metodo potrà essere utilizzato per un Tesserato che volesse rinnovare la Tessera al proprio Motoclub.

Il Motoclub, dopo l’affiliazione, potrà attivare questa modalità attraverso la propria utenza federale. Da qui dovrà semplicemente firmare “digitalmente” un contratto con il quale far partire il servizio; la quota che il Moto Club vorrà trattenere per i servizi di Tesseramento sarà decisa in autonomia.

Accedi al servizio – La mappa dei Moto Club aderenti

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “L’obiettivo principale della nostra Federazione è realizzare iniziative che possano favorire Moto Club e Tesserati. Il Tesseramento Online ai Moto Club è un servizio del tutto innovativo, che dà ai nostri sodalizi uno strumento in più per attirare appassionati di motociclismo e, quindi, potenziali tesserati. Tecnologia e innovazione sono al centro di questo progetto, che dimostra come la FMI sia sempre orientata a trovare nuove soluzioni. Ritengo che il Tesseramento online abbia caratteristiche uniche e molto funzionali: da una parte sfrutta la tecnologia, rendendo semplice il tesseramento al Moto Club scelto dal motociclista; dall’altra consente di mantenere uno stretto rapporto umano tra il sodalizio e i suoi tesserati. I riscontri iniziali sono positivi: nei primi giorni di sperimentazione, diversi Moto Club hanno aderito all’iniziativa!”

Si riepilogano di seguito i punti principali dell’iniziativa:

– Nuovo strumento a disposizione dei Moto Club, valido solo per la Tessera Member (sia Card che Digitale);

– Adesione facoltativa tramite contratto di servizi con la FMI, che il Moto Club può sottoscrivere direttamente dalla sua Utenza Federale;

– Costo della tessera scelto dal Moto Club, non modificabile e comprensivo della quota di sua competenza;

– Il Moto Club aderente riceverà dalla FMI gli importi di sua competenza tramite bonifico ogni 15 giorni;

– Il Tesseramento non è automatico ma subordinato all’accettazione della domanda da parte del Moto Club aderente;

– I Moto Club aderenti saranno inseriti e presentati su una «vetrina» sul sito federmoto.it pensata per valorizzare le specificità dei Club e facilitare il contatto con gli utenti.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
218 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com