Notizie

29 anni fa moriva Franco Franchi, una targa nella casa dove visse

• Bookmarks: 8


Giovedì 9 dicembre 2021 ricorrono i 29 anni dalla morte del nostro Franco Franchi, per l’occasione un gruppo di amici del rione Monte di Pietà al Capo, quartiere che ha dato i natali al celebre attore il 18 Settembre 1928, deporrà una targa commemorativa nell’abitazione in cui visse la sua gioventù, sita al vicolo delle Api.

L’idea della donazione è stata fortemente voluta da Gioacchino Tramuto, rappresentate dell’Associazione per i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia al Monte di Pietà e dal consigliere comunale e presidente della sesta commissione attività produttive del Comune di Palermo Ottavio Zacco.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10,30 e interverranno i figli del noto attore:​ Maria Letizia e Massimo Benenato, Giuseppe Li Causi cultore della coppia comica Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, il giornalista e scrittore Antonio Fiasconaro, la direttrice dell’Accademia dei Piccoli Talenti Simona D’Angelo, il deputato regionale Edy Tamayo e Lino Zinna sosia del cantante Domenico Modugno. Associazione per I Festeggiamenti in Onore di Santa Rosalia al Monte di Pietà Via Panneria, 33 – 90134 Palermo.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
241 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *