Sport

2ª Prova di Coppa del Mondo ISSF Ad Al Ain è l’ora del Trap femminile In gara Rossi, Stanco e Palmitessa. Per gli uomini in programma gli allenamenti

• Bookmarks: 11


Al Ain (UAE) – All’ ”Equestrian, Shooting and Golf Club” tutto è pronto per il lancio inaufuarale della seconda Prova di Coppa del Mondo ISSF 2019. Dopo gli allenamenti ufficiali e la Cerimonia di Apertura in programma oggi, domani si farà sul serio con la gara.

L’onore dell’avvio spetterà alla specialiste di Fossa Olimpica Femminile, impegnate nelle prime tre serie della fase eliminatoria e per le quali farà il tifo anche il Presidente Federale Luciano Rossi, arrivato negli emirati nei giorni scorsi..

Già forti della qualificazione olimpica, chiusa con la conquista delle Carte per Tokio 2020 nel mondiale di Changwon (KOR) lo scorso anno e nella prima Coppa del Mondo di quest’anno ad Acapulco (MEX), le azzurre si potranno concentrare unicamente sulla gara.

Il Direttore Tecnico Albano Pera ha scelto di schierare in pedana Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), Campionessa Olimpica a Londra 2012 e tre volte Campionessa del Mondo (Maribor 2009, Lima 2013 e Mosca 2017), Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), bronzo iridato lo scorso anno a Changwon (KOR) e Vice Campionessa Europea nel 2016 a Lonato, Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Campionessa del Mondo Juniores nel 2017 a Mosca. In gara tra gli MQS ci sarà anche Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA), lo scorso anno Campionessa del Mondo ed Europea Juniores.

Domani in pedana per gli allenamenti ufficiali anche gli uomini Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, quattro volte medagliato olimpico (bronzo Sydeny 2000, Argento Atene 2004, Pechino 2008 e Rio 2016) e quattro volte Campione del Mondo (Nicosia 1995, Lima 1997 e 2013, Barcellona 1998), Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno sesto classificato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Vice Campione del Mondo nel 2006  a Zagabria, e Simone Lorenzo Prosepri (Fiamme Oro), lo scorso anno d’oro nella Prova di Coppa del Mondo di Tucson.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Erminio Frasca (Fiamme Oto) di Ptiverno (LT);  Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli; Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oto) di Artena (RM).

Ladies: Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

MQS: Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA).

Direttore Tecnico: Albano Pera.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma.

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Pomezia (RM), Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR,.

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Domenica 7 Aprile               Gara Trap Femminile (75 piattelli)

Allenamenti ufficiali Trap Maschile – Giorno 2

Lunedì 8 Aprile                    Gara Trap Femminile (50 piattelli)

Gara Trap Maschile (75 piattelli)

14:30  Finale Trap Femminile

Martedì 9 aprile                   Gara Trap Maschile (50 piattelli)

14:15  Final Trap Maschile

Mercoledì 10 Aprile            Gara Trap Mixed Team

14:30  Finale Trap Mixed Team   

Giovedì 11 Aprile                 Allenamenti liberi Skeet

Venerdì 12 aprile                 Allenamenti ufficiali Skeet Femminile

Allenamenti ufficiali Skeet Maschile – Giorno 1

Sabato 13 Aprile                  Gara Skeet Femminile (75 piattelli)

Allenamenti ufficiali Skeet Maschile – Giorno 2

Domenica 14 Aprile             Gara Skeet Femminile (50 piattelli)

Gara Skeet Maschile (75 piattelli)

14:45  Finale Skeet Femminile

Lunedì 15 Aprile                  Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

14:45  Finale Skeet Maschile

N.B.: Tutti gli orari sono espressi in ora locale italiana (ora locale ad Al-Ain +2 rispetto all’Italia)

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
186 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.