Notizie

35° Rapporto Italia Eurispes: gli italiani confermano la fiducia alla Guardia Costiera, prima in classifica per i giovanissimi

• Bookmarks: 17


Dai risultati degli studi e delle analisi scientifiche alla base del Rapporto Italia di Eurispes – presentato oggi a Roma – emerge un dato di assoluto rilievo: la Guardia Costiera è la prima, tra Forze dell’ordine e Forze armate, per numero di consensi tra i giovanissimi dai 18 ai 24 anni (69,8%).

Gli italiani, ed in particolar modo i più giovani, dimostrano un alto grado di considerazione verso le numerose e poliedriche attività condotte dai circa 300 Uffici marittimi dislocati sul territorio italiano, presidi essenziali per la vita marittima del Paese e della comunità nazionale. L’elevata consapevolezza e conoscenza degli italiani circa i compiti della Guardia Costiera ha fatto conseguire, nel complesso, la fiducia di oltre 6 italiani su 10 (pari al 65,1%).

“I dati che oggi il Rapporto Italia ci consegna – afferma il Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola CARLONE – sono il risultato dell’operato quotidiano svolto con passione e dedizione dagli 11.000 donne e uomini che con orgoglio rappresento e ringrazio. L’attenzione che la Guardia Costiera ripone nei giovani è sempre stata alta e il dato che oggi emerge ci spinge a proseguire in quella direzione: la promozione della cultura del mare come elemento strategico per il futuro di un Paese come il nostro a forte vocazione marittima”.

CS

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
246 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com