Salute

Jung Da Yeon, la dieta per rimanere giovani


Jung Da Yeon è il suo nome, probabilmente, non vi dirà nulla. Eppure è diventata molto famosa, Il motivo? La sua forma strepitosa. Infatti non ci crederete ma questa donna coreana dal fisico di una ventenne, di anni ne ha ben 47!
Patto col diavolo? O piuttosto testimonial di una chirurgia estetica estrema e molto, molto ben riuscita? A quanto pare né l’una né l’altra cosa ; Jung infatti non è sempre stata così: prima di diventare una star indiscussa nel suo paese – la Corea del Sud – e in Giappone, la quarantasettenne pesava 20 chili in più e non aveva la pelle perfetta e luminosa che mostra invece oggi. La trasformazione è avvenuta in tre mesi seguendo una dieta rigorosissima che le ha permesso di passare da 70 a 50 chili e praticando sport tutti i giorni
Il segreto di questa donna, madre peraltro di due bimbi, si basa su 2 elementi: dieta e tanta palestra. Inserendo nella dieta i cibi giusti, si favorisce la rigenerazione delle cellule e si riduce il rischio di disidratazione e di cedimento prematuro, contrastando l’invecchiamento. Cambiando abitudini alimentari possiamo apportare grandi benefici per la salute; dimagrendo e mantenendo il peso forma contrastiamo l’ipotonicità della pelle. Ci sono alcuni alimenti che contengono grandi quantità di antiossidanti – Si tratta di sostanze presenti in numerosi alimenti, che aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi, a prevenire l’invecchiamento e a mantenere i tessuti sani- ed il cui consumo aiuta a mantenersi giovani più a lungo. Le bacche di Goji sono dei piccoli frutti rossi che crescono nell’Himalaya, Tibet e Mongolia e facilitano la costruzione di nuove cellule, ne basta qualcuna tutte le mattine per avere un effetto benefico ai tessuti dell’organismo e agisce anche nella prevenzione delle malattie tumorali legate alla pelle. Hanno inoltre proprietà antinfiammatorie e sono utili per proteggere la vista. Tè verde drenante per eccellenza che aiuta nell’eliminazione delle tossine all’interno del nostro organismo. La Crusca provoca senso di sazietà, ovviamente frutti come albicocche, prugne nere, uva nera, frutti di bosco, cachi, kiwi, ciliegie e ananas e verdura specialmente quella di colore verde quali spinaci cavoletti di Bruxelles, barbabietole, cipolle, carote e cereali integrali ovviamente anche i legumi ci aiutano a combattere lo stress ossidativo.
Vi sveliamo sei segreti per mantenere il nostro corpo sano e bello ma soprattutto in salute; 1. aumentare il consumo di frutta e verdura 2. mangiare poco e spesso 3. bere tanto ma seguendo delle piccole regole: bevi con moderazione durante il pranzo e la cena, e cerca di assumere più liquidi lontano dai pasti 4. fare attività fisica 5. non fumare e non bere alcolici 6. dolci, salse, fritture e condimenti ipercalorici devono essere un eccezione.

Di Floriana Zerbo

KKKKK
387 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com