Breve

Biotestamento. Giusto Catania, SC: “A Palermo Registro istituito nel 2015. Nota di elogio per uffici pronti e competenti”

• Bookmarks: 1


Biotestamento, a Palermo registro ‘DAT'(dichiarazioni anticipate di trattamento) istituito nel 2015. Uffici pronti ad applicare la legge. Giusto Catania, sinistra comune: “nota di elogio per dipendenti ufficio stato civile solerti e competenti”

Palermo – Biotestamento, Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune è intervenuto oggi in Consiglio Comunale: “In diverse  città italiane si fa fatica ad applicare la legge sul biotestamento e a ricevere le Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT) – dichiara Giusto Catania. Gli uffici non sono stati in grado di gestire le richieste o fornire semplicemente informazioni, col risultato che in molti casi al cittadino non è stato possibile avvalersi della legge, che è già in vigore. Già dal 2015 invece a Palermo esiste il Registro comunale delle Dichiarazioni Anticipate  di Trattamento,  provvedimento fortemente voluto dalla Amministrazione.  Gli uffici di piazza Giulio Cesare hanno così risposto  alle richieste con prontezza, fornendo informazioni e relativa modulistica. Ho chiesto infatti di inviare una nota di elogio ai dipendenti dell’Ufficio di stato civile che hanno dato riscontri con competenza e sollecitudine”.

Com. Stam.

KKKKK
154 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com