Notizie

Controllati ristoranti della costa occidentale palermitana. Sequestrati circa 70 chili di pesce

• Bookmarks: 1


Un servizio di Controllo Integrato del Territorio, nel corso delle ultime 24 ore, è stato effettuato dalla Polizia di Stato, dalla Guardia Costiera e da personale dell’Asp, lungo un ampio tratto della costa occidentale della provincia palermitana, per lo più ricadente sotto la competenza del Commissariato di P.S. “Partinico”.
Proprio i poliziotti di quel Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia hanno condotto le operazioni che si sono dispiegate, in fascia serale, lungo un tratto di costa occupato da numerosi e noti ristoranti.
Due gli esercizi, finiti nel mirino degli agenti, che hanno evidenziato le carenze più preoccupanti, purtroppo sotto il delicato aspetto igienico sanitario.
Complessivamente, sono stati sequestrati 65 chilogrammi di pesce in cattivo stato di conservazione che verranno, nelle prossime ore, avviati alla distruzione. Il titolare di un esercizio di ristorazione è stato denunciato penalmente per la cattiva conservazione dei cibi; è al vaglio del Commissariato di P.S. “Partinico” e dell’ A.S.P. la possibilità di elevare sanzioni penali e/o amministrative, a seguito della documentazione che sarà, eventualmente nei prossimi giorni, esibita dai ristoratori.
Per il momento è certa l’irrogazione della sanzione di 1500,00 euro per mancata rintracciabilità dei prodotti ittici, posti in vendita da uno dei ristoratori controllati.
A conclusione del servizio si sono contati anche 74 persone identificate e 40 veicoli controllati, a fronte di 9 contravvenzioni ai sensi del c.d.s., principalmente per guida senza patente.

KKKKK
182 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com