Apertura

Polizia: Armi e quattro chili di hashish e marijuana. tre arresti

• Bookmarks: 2


Palermo: La Polizia di Stato effettua una perquisizione in un appartamento dello Zen e trova Armi e quattro chili di hashish e marijuana. tre arresti

La Polizia di Stato ha tratto in arresto nella flagranza dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi da sparo e  ricettazione, i coniugi palermitani MORELLO Francesco di anni 74 e RANDAZZO Anna, di anni 63 ed il loro genero JASCY Edoardo di anni 40, tutti residenti nel quartiere “ZEN”.

Nell’ambito di mirate attività investigative all’interno del popolare quartiere, gli agenti del Commissariato di P.S. “San Lorenzo” si sono recati presso l’abitazione dei due coniugi di via Gino Zappa per effettuarvi una perquisizione.

Gli esiti delle attività hanno consentito di rinvenire in una stanza dell’appartamento, saltuariamente utilizzata dal genero della coppia JASCY Edoardo, una borsa porta pc contenente un fucile a doppietta a “canne mozze (risultato  rubato), una rivoltella “Mondial” cal.6 e 25 cartucce cal.12 per fucile; all’interno di un armadio, nascosti  in  un cestino in vimini, sono stati trovati, inoltre, una “stecca” con l’estremità spezzata di sostanza stupefacente del tipo Hashish del peso di circa 63 grammi ed una rivoltella a spillo, priva di marca e matricola.

In un’altra stanza dell’appartamento, sotto un lettino, i poliziotti hanno rinvenuto due buste di plastica trasparente termosaldata con all’interno poco più di un chilo di “Marijuana” essiccata,  due involucri a forma di parallelepipedo con all’interno 20 tavolette di Hashish, confezionate con nastro adesivo da imballaggio, del peso complessivo di circa 2 chili e, dentro un secchio di plastica, ulteriori 500 grammi di “Marijuana” essiccata; in un ripostiglio esterno, invece, proprio sotto il balcone, è stato rinvenuto un altro secchio con all’interno ulteriori 450 grammi della stessa sostanza.

Nel corso della perquisizione è stata inoltre sequestrata la somma di 9.050 euro che era  custodita, in banconote di diverso taglio, all’interno di un cassetto del comò della stanza da letto.

La perquisizione è stata, poi, estesa all’ appartamento di JASCY Edoardo, genero dei coniugi Morello, dove è stato rinvenuta una “stecca” di Hashish, del peso circa gr.17, spezzata all’estremità e con i bordi perfettamente coincidenti con quella rinvenuta nell’appartamento dei suoceri, di cui verosimilmente costituiva la parte mancante e, all’interno di un cassetto del comodino una cartuccia per fucile cal.12, anche questa dello stesso tipo di quelle trovate nell’appartamento dei coniugi Morello.

I tre sono stati tratti in arresto e condotti  presso gli  uffici del Commissariato di P.S. San Lorenzo , per gli adempimenti di rito.

In tale sede JASCY Edoardo si è assunto la paternità, sia delle armi sia di tutto lo stupefacente rinvenuto nella stanza dell’appartamento dei suoceri nella sua disponibilità.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per i coniugi MORELLO Francesco e RANDAZZO Anna, mentre per JASCY Edoardo, l’accompagnamento presso la Casa Circondariale “Antonio Lorusso”(Pagliarelli) di Palermo.

2 recommended
KKKKK
251 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com