Apertura

Milano – Sgominata dai Carabinieri una banda specializzata nei furti di merce in spedizione (Video)

• Bookmarks: 15


I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, nei confronti di 5 cittadini peruviani, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti.

L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni (MI), è partita dal furto di 70 smartphone, per un valore complessivo di 14mila euro, commesso nel febbraio scorso. Le attività svolte successivamente hanno consentito di documentare l’esistenza di un gruppo criminale operante nella provincia di Milano, dedito al furto di merce di vario tipo. I militari hanno accertato come i componenti del sodalizio, avvalendosi della complicità di basisti nelle aziende di trasporto, individuavano le spedizioni di colli di ingente valore e, muniti di furgoni intestati a prestanome e di divise di note società internazionali di spedizione, si spacciavano per corrieri incaricati del ritiro della merce, riuscendo così ad appropriarsene. Sono stati accertati almeno 7 episodi di furto di telefoni cellulari, modem, stampanti, personal computer e buoni pasto, consumati tra il luglio 2017 e il marzo scorso, per un valore superiore ai 300mila euro, commessi a Milano, Bresso (MI), Cusano Milanino (MI), Rho (MI) e Cernusco sul Naviglio (MI).

Nel corso delle perquisizioni eseguite in occasione dell’esecuzione della misura cautelare, sono stati scoperti e sequestrati buoni carburante per un valore di 30mila euro, 1 personal computer e 2 smartphone, oltre a 100 confezioni di cosmetici e numerosi capi d’abbigliamento, merce in merito alla quale sono in corso verifiche per determinarne la provenienza.

Gli arrestati sono stati condotti a San Vittore, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
348 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com