Italia

Week end di controlli per i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, 57 le persone arrestate

• Bookmarks: 2


Nel corso della settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno posto in essere un’articolata attività di controllo finalizzata alla prevenzione ed alla prevenzione dei reati che incidono maggiormente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, dedicandosi nel weekend all’attento monitoraggio ed al controllo dei principali luoghi di aggregazione giovanile.
L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.
Il bilancio dell’attività è positivo: al termine delle attività si contano 57 arresti – di cui 31 per delitti concernenti il patrimonio e 26 per detenzione ai fini di spaccio, 14 denunce in stato di libertà, nonché 6 segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e 13 per guida senza patente.
In particolare, sul fronte del contrasto allo smercio diffuso degli stupefacenti, si registra il sequestro di gr. 3606 di marjuana, gr. 63 di hashish, gr. 80 di cocaina, gr. 120 di eroina e 13 gr di metanfetamina, nonché la somma di 6075 euro in contanti.
Nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 97 persone di cui 22 straniere e 46 automezzi. 80 i Carabinieri impiegati.

2 recommended
KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com