Breve

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia”, a Mussomeli mostra di sculture, visita all’Antiquarium e Jazz e Wine

• Bookmarks: 16


Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” a Mussomeli nella serata del 2 agosto 2018 è prevista una mostra di scultura di Gero Canalella, la visita all’Antiquarium e Jazz e Wine nella piazzetta attigua. La manifestazione è promossa da BCsicilia di Mussomeli, Comune di Mussomeli, ProLoco e Mussomeli in festa, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Alle ore 20,00 verrà inaugurata, presso l’Antiquarium archeologico di Palazzo Sgadari di  Via della Vittoria, 24, la personale dell’artista Gero Canalella “In Dialogo” composta da opere grafiche e scultore in terracotta a cura di Chiara Amato. Lo scopo della mostra, che si protrarrà fino al 10 agosto, è quello di far dialogare le opere fittili del passato con quelle del presente, nella consapevolezza che sono il risultato della trasmissione di un sapere che, nonostante il trascorrere dei millenni, è rimasto immutato nel tempo, in un eterno ritorno. Alle ore 21,00 nella piazzetta Firenze, attigua all’Antiquarium, la serata continua con “Jazz e Wine, una notte al museo”, dove oltre la possibilità di degustazione di vini, si esibirà il gruppo musicale “Jazz e Dream quartet” con alla batteria Angelo Barbera, contrabbasso, Stefano Miliziano, sax, Luigi Scarnato e al piano Toty Bruno. Durante la serata si potrà visitare il Museo archeologico.

Per informazioni:  Tel. 339.5949184. Email: mussomeli@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia Mussomeli – Twitter: BCsicilia.

Com. Stam.

foto opera di Gero Canalella e Jazz e Dream quartet.

Scultura di Gero Canalella

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
360 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com