Breve

I paesaggi e i monumenti siciliani tra presente e passato al via il concorso promosso da Banca Don Rizzo Premi ai migliori scatti che faranno parte del calendario 2019 dell’istituto bancario

• Bookmarks: 15


Alcamo (TP) Un anno in compagnia dei più bei paesaggi, scorci e monumenti della nostra isola, tra presente e passato. L’iniziativa è della Banca Don Rizzo della Sicilia Occidentale che, come è ormai tradizione, intende “comporre” il suo calendario istituzionale del 2019 con le più belle immagini che parteciperanno al concorso fotografico, alla 13\esima edizione. Il tema scelto per quest’anno è “Dalle nostre parti. Gli splendori dei monumenti, del paesaggio, del mare, delle campagne”.

La Banca Don Rizzo, nel tempo della globalità – spiega Sergio Amenta, presidente dell’istituto bancario –  guarda ogni giorno al mondo e ai suoi mercati ma da sempre vuole tenere l’anima, non solo corpi e strutture, nel territori in cui opera. Siamo da sempre convinti che si è forti nel globale se si è strettamente legati al locale. Il concorso fotografo, di anno in anno, si ispira a questo principio, nasce da questa attitudine. Vogliamo essere più espliciti quest’anno chiedendo ai partecipanti di documentare gli splendori dei nostri luoghi non solo attraverso il presente ma attraverso la loro storia”.

Il tema di quest’anno racconta la contemporaneità ma con uno sguardo al passato. Per partecipare bisogna caricare sulla piattaforma on line www.bancadonrizzo.it/contest/photocontest2018 una foto di un paesaggio, una campagna o un monumento siciliano, insieme ad una foto storica dello stesso soggetto ritratto.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a soci, clienti, coniuge e figli di soci e di clienti della Banca Don Rizzo. Il regolamento completo si trova all’indirizzo www.bancadonrizzo.it/contest/photocontest2018 . E’ possibile partecipare fino al 18 novembre 2018.

Le dodici foto più belle faranno parte del calendario 2019 della Banca Don Rizzo e saranno anche esposte in una mostra in occasione del giorno della premiazione dei vincitori del concorso. Quattro tra queste, inoltre, riceveranno dei premi: tre assegnati da una giuria tecnica e uno dalla giuria on line. La giuria tecnica, composta da rappresentanti della Banca Don Rizzo, dell’agenzia di comunicazione Feedback e dal giornalista e fotografo Giovanni Pepi, assegnerà tre premi. Il primo classificato riceverà una fotocamera Sony RX100 V, il secondo uno smartphone Huawei P20 Lite, il terzo un tablet Huawei Mediapad M3 Lite 10. La foto che raccoglierà più voti dal pubblico online riceverà in premio un weekend per due persone in una località della Sicilia.

Sergio Amenta, presidente Banca Don Rizzo

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
302 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com