Breve

Prefettura: Aggiornamento delle attività del C.C.S.: Ricerche del medico disperso le seguenti – stima dei danni – Difficoltà nell’erogazione idrica

• Bookmarks: 10


Proseguono ininterrottamente le ricerche del medico disperso, Liotta Giuseppe, che si stava recando all’Ospedale di Corleone per il cambio turno e la cui macchina è stata ritrovata nel tratto stradale Ficuzza- Corleone, in contrada Raviotta.

Le operazioni di ricerca sono coordinate dai Vigili del Fuoco, presenti  con unità cinofile e S.A.F. (Soccorso Alpino Fluviale), con il concorso di personale delle Forze di polizia, dell’Esercito, del Corpo Forestale Regionale, del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, di varie associazioni di volontariato, della Croce Rossa Italiana. Nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio odierno sono stati rinvenuti in punti diversi dell’area di ricerca effetti personali dello scomparso ( jeans, pezzi di giubbotto, una cintura).

Le ricerche proseguiranno anche nelle prossime ore notturne.

****

Per pervenire alla stima dei danni e degli interventi da porre in essere, é proseguita la ricognizione da parte delle Amministrazioni competenti sulle strade statali, provinciali e comunali nonché sulle diverse situazioni emergenziali segnalate.

Sopralluoghi sono anche stati effettuati a Castronovo di Sicilia dal Genio Civile e dall’Ufficio Tecnico Comunale per la verifica delle condizioni di sicurezza di un costone roccioso prospiciente le riserve idriche comunali e di alcune abitazioni che, a seguito di un movimento franoso, sono state a titolo precauzionale evacuate.

****

Difficoltà nell’erogazione idrica si stanno registrando nella città di Palermo e in alcuni Comuni della provincia a causa del protrarsi delle condizioni di eccezionale torbidità delle acque prelevate e da immettere nella rete, previa potabilizzazione, come da allegato report dell’AMAP.

****

Domani mattina si farà un punto conclusivo della situazione di cui si darà comunicazione all’esito dei lavori.

 

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
245 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com