Breve

Chiama il 112 per accusarsi di un falso accoltellamento e aggredisce i Carabinieri con un’arma da taglio

• Bookmarks: 1


La scorsa notte un uomo classe ’85 originario di Praia a Mare ha telefonato al numero di pronto intervento 112 autoaccusandosi falsamente di aver accoltellato, al termine di una lite, un parente nel centro di Santa Maria del Cedro (CS). L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri lo ha invitato a mantenere la calma e ad attendere l’arrivo di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile di Scalea che in quel frangente era impegnata in un servizio esterno finalizzato alla prevenzione dei reati di matrice predatoria.

Dopo qualche minuto i militari dell’Arma hanno raggiunto il luogo dell’intervento e hanno individuato il richiedente che si mostrava in stato di agitazione, verosimilmente a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. Non veniva notato nessun ferito. Nessuna aggressione era stata realmente consumata. Alla richiesta di spiegazione dei militari l’uomo ha iniziato ad aggredirli verbalmente, insultandoli e dopo qualche secondo ha estratto dalla tasca un coltello è si è avventato contro uno dei Carabinieri che, abilmente, lo ha evitato e disarmato.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza, minaccia aggravata a pubblico ufficiale e porto illegale di arma e verrà giudicato dal Tribunale di Paola.

KKKKK
148 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com