Cronaca

Controlli straordinari del territorio lo scorso fine settimana: scattano due denunce

• Bookmarks: 14


Più pattuglie dei Carabinieri durante le festività natalizie. Iniziano i primi periodi di vacanza delle festività natalizie e già in vista del ponte invernale dell’Immacolata, la Compagnia dei Carabinieri di Aosta, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Gruppo di Aosta, dal 1° dicembre ha organizzato mirati controlli del territorio, articolati sull’attività di monitoraggio, prevenzione e repressione di reati inerenti la sicurezza della circolazione stradale con particolare attenzione al contrasto dei reati predatori ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel primo weekend vi sono stati numerosi contatti con la popolazione, per i più disparati motivi ad iniziare dalle semplici richieste di informazioni. I servizi predisposti hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza (L.A. diciannovenne e L.M. quarantenne, entrambi di Aosta, ai quali è stata ritirata la patente).

Oltre alle pattuglie previste normalmente vi è la presenza della “Stazione Mobile” in Piazza Arco d’Augusto, un mezzo che permette la presenza dell’Arma direttamente sul luogo di maggior affluenza di persone consentendo, a chi dovesse avere una qualsiasi esigenza, un immediato contatto con  l’Arma dei Carabinieri. Un ulteriore rafforzamento del dispositivo  è dato dalla S.O.S., dipendente dall’organizzazione mobile dell’Arma (reggimenti e battaglioni), il cui impiego è disposto direttamente del Comando Generale dell’Arma in considerazione di esigenze specifiche riguardanti la minaccia terroristica..

Nel più ampio quadro della stagione invernale, sono previsti dei servizi mirati al controllo e vigilanza  nei comprensori sciistici di Courmayeur, Cogne, Etroubles, La Thuile e Pila. Per questo impegno, a cui l’Arma guarda con particolare attenzione, è stato coordinato  l’impiego di personale specializzato proveniente anche da Reparti esterni alla Valle.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
257 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com