Sport

L’Italia si fa in quattordici: gruppo folto a Kühtai per l’inizio della Coppa del mondo, l’anno scorso arrivarono tre successi in quattro gare

• Bookmarks: 7


Fatta la squadra azzurra di Coppa del mondo di slittino naturale per la tappa inaugurale di Kühtai in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Il direttore tecnico Armin Zöggler ha convocato quattordici atleti, nove uomini e cinque donne: si tratta di Patrick Pigneter, Florian Clara, Alex Gruber, Daniel Gruber, Florian Haselrieder, Stefan Federer, Patrick Lambacher, Matthias Lambacher, Mathias Troger, Greta Pinggera, Evelin Lanthaler, Alexandra Pfattner, Daniela Mittermair e Christa Unterholzner.

L’Italia si presenta all’appuntamento da detentrice nel singolo femminile (con Evelin Lanthaler) e nel doppio (con Patrick Pigneter e Florian Clara). Nella scorsa stagione a Kühtai gli azzurri vinsero tre gare su quattro (Greta Pinggera nel singolo femminile, Patrick Pigneter e Florian Clara nel doppio più la prova a squadre) collezionando complessivamente sei podi, considerando anche il secondo posto di Patrick Pigneter nel singolo maschile e il terzo di Alex Gruber nella stessa gara e di Evelin Lanthaler nel singolo femminile.

Ecco il programma completo

Sabato 15 dicembre
ore 14.30 – Prima manche doppio

Domenica 16 dicembre
Ore 9.45 – Finale doppio
Ore 10.10 – Prima manche singolo femminile e maschile
Ore 11.40 – Finale singolo femminile
Ore 12.05 – Finale singolo maschile
Ore 13.30 – Gara a squadre

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
236 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com