Sport

La FMI al Motor Bike Expo

• Bookmarks: 14


Presente con il proprio stand alla Fiera di Verona, saranno tante le attività che vedranno la FMI protagonista nel corso del weekend

Gennaio è il mese del Motor Bike Expo, l’evento in scena dal 17 al 20 alla Fiera di Verona che ripartirà dai numeri della scorsa edizione, con 167.000 visitatori, oltre 700 espositori e più di 60 eventi. Una formula, quella di MBE, che coinvolge il mondo del motociclismo a 360° e che anche nel 2018 vedrà spazi espositivi dedicati a custom, cafe racer ed al mondo racing, nonché attività live nell’area esterna.

La FMI sarà presente con tanti eventi ma soprattutto con il proprio stand (Padiglione 6, Spazio 21 N) dove tutti gli appassionati potranno saperne di più su novità e vantaggi Tesseramento 2019, sulla polizza assicurativa per moto iscritte al Registro Storico targata FMI, UnipolSai e Marsh e scoprire le iniziative speciali realizzate da Total/ELF insieme alla FMI.Tesseramento che, per il 2019, ha un testimonial d’eccezione come Valentino Rossi. Spostandosi in ambito velocità, sempre allo stand sarà possibile chiedere info sull’ELF CIV, CIV Junior e Campionato Italiano Minimoto, con particolare riferimento al monomotore 2019 nella Junior A delle Minimoto, al racing service fornito da Airoh per il CIV e alla promozione riservata ai tesserati FMI amanti della pista. Non mancheranno poi info sui Calendari e attività della Commissione Turistica e Tempo Libero e su affiliazioni e riaffiliazioni per i Moto Club. Senza contare le attività prettamente Bikers, illustrate al padiglione Bikers FMI (pad. 3 – 22 T) e lo sconto dedicato a tutti i tesserati federali, che potranno acquistare il biglietto della Fiera a 15,00 € anziché 18,00.

Eventi – Tanti gli appuntamenti che vedranno la FMI protagonista a Verona, a cominciare dal venerdì con il Motor Bike Exducation 2019 dedicato agli studenti delle scuole superiori, che sul tema della sicurezza vedrà coinvolto il Dipartimento di Educazione Stradale FMI. A seguire spazio ad una grande novità 2019, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, presentato alle 12 allo Sport Stage (padiglione 7) alla presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli e di Davide Zanolini, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio. Nel pomeriggio sarà la volta del Mototurismo. Dalle 15 alle 17 allo Sport Stage del padiglione 7 ci sarà la conferenza Mototurismo Off-Road, nella quale verrà sviluppato il tema del Mototurismo in fuoristrada grazie alla partecipazione di esponenti della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, degli organizzatori di manifestazioni e di partner tecnici quali, tra gli altri, una delle aziende leader nel campo degli pneumatici: Pirelli. A seguire, sarannopresentati i calendari 2019 Adventouring, Discovering nonché quello Discovering Vintage Heroes, la novità della nuova stagione, un’attività di Mototurismo dedicata alle Moto d’Epoca.

Sabato appuntamento dalle 12 alle 14 allo stand FMI, dove alla presenza del Presidente Copioli, di Filippo Redaelli (Amministratore Delegato Total Italia) e di Fausto Gresini sarà svelata la moto Honda NSF250RW con livrea Total che correrà nella Moto3 dell’ELF CIV 2019. Parallelamente sarà ancora il Mototurismo protagonista, con la Premiazionedalle 13 alle 14 allo sport stage pad 7, del contest Iron Touring. Istituito dalla FMI, il contest è pensato per tutti i preparatori di moto ai quali, nei primi giorni della fiera, verrà consegnato un riconoscimento che, se accettato, permetterà loro di mettersi in gioco, interpretando il team dell’Iron Touring in base alle loro creazioni. I migliori 3 saranno premiati nell’evento di sabato con Trofeo, Tessera FMI 2019 e gadget. Tornando in ambito velocità, dalle 14.30 alle 16.30 la Sala Rossini sarà teatro della Presentazione ELF CIV 2019, dove verranno svelate le novità della nuova stagione del CIV e del Campionato Italiano Minimoto oltre alla consegna dei premi speciali della scorsa stagione dell’italiano. Domenica invece, dalle 11 alle 13, la Sala Rossini ospiterà le Premiazioni della stagione sportiva dell’Epoca 2018, momento ideale per celebrare i protagonisti della disciplina.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
290 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com