Breve

Marausa: Carabinieri arrestano due trapanesi per droga


Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nel capoluogo trapanese volte al contrasto di attività illecite, con particolare attenzione alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reati spesso rivolti ai giovani che continua a dare risultati positivi sia a Trapani che sul territorio provinciale.
I militari della Stazione Carabinieri di Locogrande, coadiuvati da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trapani, hanno tratto in arresto due 28enni di Trapani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso, secondo quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 110 C.P. e 73 DPR 309/90.
Alle prime luci dell’alba di mercoledì, i Carabinieri hanno fatto irruzione all’interno di un’abitazione della frazione Marausa di Trapani presso la quale avevano notato un’assidua e sospetta frequentazione grazie ad una attenta ed immediata attività d’indagine. Al termine di una perquisizione svolta con il supporto dell’unità cinofila del Comando Compagnia Carabinieri AM di Catania Sigonella, di stanza presso Stazione Carabinieri AM di Trapani Birgi, venivano rinvenuti parte di un panetto di Hashish, 5 dosi già pronte per lo spaccio ed alcuni frammenti per un totale di circa 37 grammi.
Nel frangente, venivano inoltre rinvenuti due bilancini di precisione, numerose cartine di grandi dimensioni ed un coltello a serramanico intriso di stupefacente; oggetti verosimilmente utilizzati per l’uso personale ma soprattutto per la suddivisione in dosi ed il confezionamento dello stesso.
Al termine delle operazioni di polizia, la droga e tutto il materiale ritenuto utile ai fini dello spaccio veniva posto sotto sequestro, in attesa della prevista distruzione.
Per i due giovani trapanesi sono scattate dunque le manette ed a seguito delle formalità di rito sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Nella mattinata odierna il GIP ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

KKKKK
180 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com