Cronaca

Castel San Pietro Terme trafficante di coca arrestato dai Carabinieri sequestrati 59.000 euro in contanti

• Bookmarks: 12


I Carabinieri della Stazione di Dozza hanno arrestato un autotrasportatore rumeno di 47 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ successo durante una perquisizione domiciliare nel corso di un’operazione antidroga dei Carabinieri di Dozza, finalizzata a stroncare il traffico di cocaina sulla via Emilia. Il blitz è avvenuto con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme e del Nucleo Cinofili del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno trovato 24 grammi di cocaina, una bilancia di precisione, del materiale adatto al confezionamento della stessa e una “montagna” di soldi in contanti, pari a 59.000 euro. Di fronte all’evidenza dei fatti, l’autotrasportatore ha tentato di giustificarsi in qualche modo, ma non ci è riuscito e su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato tradotto nel carcere di Bologna. Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai Carabinieri.

La cocaina, analizzata dai tecnici del L.A.S.S. – Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, ha un principio attivo del 71% che la rende una sostanza di “prima scelta” e probabilmente destinata a un mercato d’élite. Questo a testimonianza che la sostanza rinvenuta potrebbe essere giunta in Italia direttamente dal produttore al trafficante, senza subire ulteriori variazioni chimiche.

I Carabinieri della Compagnia di Imola hanno avviato ulteriori approfondimenti investigativi.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
235 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com