Evidenza

Continuano su tutto il territorio palermitano i controlli della Polizia di Stato

• Bookmarks: 3


Controllati auto, motoveicoli ed esercizi commerciali. Elevate sanzioni amministrative per 13000 euro. Sequestri amministrativi per 6 veicoli, una denuncia per guida senza patente
La Polizia di Stato ha effettuato accurati controlli nelle vie del centro cittadino e presso lo storico mercato della “Vucciria” che, notoriamente, attira numerosi avventori serali e notturni desiderosi di vivere la movida palermitana. Controlli sono stati effettuati nei territori ricadenti nei comuni di Partinico, Bagheria e Santa Flavia.
I servizi, rientranti in mirati controlli disposti dal Questore di Palermo, atti a prevenire e reprimere reati predatori e di spaccio di sostanze stupefacenti hanno visto operare consistenti aliquote di personale della Polizia di Stato, nello specifico del Commissariato di P.S. “Oreto- Stazione”, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Commissariato di P.S. “Bagheria” e del Commissariato di P.S. “Partinico”.
Le zone cittadine interessate dagli accertamenti, oltre allo storico mercato della “Vucciria”, sono state: Falsomiele, Bonagia, Borgo Ulivia, Centro storico, Zona Portuale.
I controlli effettuati dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Partinico”, hanno visto operare anche personale della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera, durante tali accertamenti un esercizio commerciale di Cinisi, è risultato non in regola, infatti sono stati sequestrati circa 7 kg di prodotto ittico, per mancata tracciabilità del prodotto ed elevata una sanzione amministrativa pari a 1500 euro.
Nel contesto di tali controlli, effettuati nei giorni 20, 21 e 22 agosto, gli agenti hanno proceduto ad identificare n.220 persone, a verificare la regolarità di n. 106 automezzi/motoveicoli, elevate sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S. (divieto di sosta e/o fermata, omessa revisione, mancata copertura assicurativa, guida senza casco protettivo, guida senza patente), per circa 11500 euro n.6 mezzi sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 1 persona è stata indagata per guida senza patente.
Massiccia anche la presenza su strada, con servizi e coperture di 24 ore assicurate dal Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Occidentale”: nei soli giorni del 20 e 21 agosto, controllate 175 persone di cui 95 con etilometro.
L’ammontare delle violazioni riscontrate è di circa 13000 euro.
Imm. Rep.

3 recommended
KKKKK
166 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com