Notizie

“L’ospitalita a colori a con Afea Art & Rooms nel capoluogo siculo ” (Video)

• Bookmarks: 14


A Palermo ed esattamente in via Principe di Belmonte 33, sta “Prendendo colore” Afea Art & Rooms, un luogo destinato alla ricettività, ma anche un incubatore artistico, uno spazio dove l’arte e la passione per l’ospitalità convivono sino a fondersi proponendo un’experience unica ai viaggiatori.

A fine 2018 i proprietari hanno diffuso grazie anche a diverse realtà come il Distretto A di Faenza una open call e sono stati numerosi gli Artisti che hanno dato la loro disponibilità alla realizzazione del progetto. Ogni camera di Afea oltre che agli spazi comuni ha una propria identità, sarà decorata da un artista con la propria visione e stile.I Palermitani Igor Scalisi, Boink, Francesco Collura, I mangiatori di patate, Antonio Curcio Giovanni LoVerso, R. Marchetta e G. Spadaro della Grafimated Cartoon oltre al writer bolognese Fabieke, al founder di Manufactury Project Riccardo Buonafede ed agli attesissimi Street Artist Solo e Diamond oltre al leccese Chekos fondatore del laboratorio urbano 167/B Street sono solo alcuni degli artisti che interverranno all’interno dello spazio che si anticipa come uno luogo unico non solo del nostro territorio. Carmen Russo titolare di Afea afferma: “Non ci piace l’idea di proporre ai viaggiatori semplicemente un alloggio, ma un’experience indimenticabile. Ad Afea i nostri Ospiti, oltre a sentirsi parte di una grande famiglia avranno la sensazione di soggiornare in uno spazio avvolto dall’arte” ed aggiunge “da tanto tempo sognavamo di realizzare questo nuovo progetto e dobbiamo ringraziare chi ha creduto in noi come: Carla e Vito, le nostre famiglie, Unicredit, Diadema, Shot, L. F. G. Impianti, D. Currao, Yuri e il/la new entry ed i tanti che ci stanno supportando.”È bello vedere, continua il marito Danilo Alongi, la polifunzionalita di Afea, in questi giorni di cantiere infatti sono nate delle connessioni artistiche tra le persone coinvolte. Oltre che una struttura ricettiva Afea si conferma come luogo di connessione, di emozioni partendo dalla convinzione che il fare rete risulta una delle azioni da perseguire in tutti i campi per perseguire la strada dello sviluppo soprattutto in una terra come la nostra. Afea inoltre è in continua evoluzione, oltre ai viaggiatori, che potranno prenotare direttamente dal nostro sito, gli artisti che vorranno venire a Palermo potranno contattarci per creare delle collaborazioni sia all’interno dello spazio che in città, di recente ad esempio abbiamo fatto da collante tra il Distretto A di Faenza e Skip La Comune per la realizzazione dell’opera di Tellas di fronte l’Ecomuseo del mare, è sono tanti i progetti in cantieri con altre realtà per la valorizzazione delle periferie attraverso progetti artistici.

Qualcosa su di noi!Siamo una famiglia con un bimbo di 3 anni; mamma leccese(Carmen), papà Palermitano(Danilo) efiglio TERRONE DOC(Yuri). Lavoriamo nell’ospitalità da diversi anni uniti dalla passione per questo lavoro e dalla certezza chenella nostra isola si può vivere di Turismo e Cultura. La nostra storia è quella di una giovane famiglia che ha scelto di rimanere a vivere a Palermo, lavorando nel mondo del turismo con non poche difficoltà nonostante la rinnovata immagine della nostra amata Palermo. Nel 2011 rimasti senza lavoro, abbiamo iniziato l’attività di B&B in un immobile in affitto dove vivevamo e lavoravamo con passione; ci siamo innamorati così del nostro settore e nel 2014 ci siamo sposati abbiamo lasciato il primo b&b scegliendo di acquistare tramite mutuo un immobile in via M. Stabile e trasformandolo sempre in un bed and breakfast (www.bbstupormundi.it) che ha raccolto sempre degli ottimi feedback da parte dei tanti viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Oggi, con un po’ di aiuto delle nostre famiglie, abbiamo preso in affitto due affittacamere in piazza Ignazio Florio che stiamo trasformando, grazie alla collaborazione con varie realtà ed artisti locali e no.


14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
489 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com