Cronaca

Castel San Pietro Terme Costringe la ex a stare in macchina con lui 32enne di Faenza arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Medicina

• Bookmarks: 12


I Carabinieri della Tenenza di Medicina hanno arrestato un 32enne di Faenza per sequestro di persona aggravato e violenza privata.

È successo questa notte, poco dopo le ore 01:00, quando la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di un automobilista alla guida di un furgone che riferiva di aver soccorso una donna disperata che stava chiedendo aiuto in via San Carlo, nei pressi di Castel San Pietro Terme.

Salita a bordo del furgone, la donna incitava l’autista a raggiungere subito una Stazione dei Carabinieri perché il suo ex fidanzato l’aveva costretta a percorrere con lui un tragitto in macchina.

Appresa la notizia, una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Medicina che in quel momento si trovavano in zona per un controllo del territorio, raggiungevano il furgone e si mettevano in contatto con il conducente e la donna. Questa, sotto shock, riferiva che qualche ora prima era stata contattata dal ex fidanzato che le aveva chiesto di raggiungerlo a Faenza per parlare del loro rapporto. La donna, accettava l’invito, si metteva al volante, lo raggiungeva, facendolo salire sul lato passeggero della sua auto. Poco dopo, però, la donna si rendeva conto di essere caduta in trappola perché a discussione cessata, il 32enne, invece di scendere e allontanarsi dall’auto, la costringeva a mettere in moto e a partire in direzione di Medicina per “regolare vecchie questioni personali”. Temendo per la propria incolumità, la donna, durante il tragitto, tentava di accostare l’auto e fuggire, ma lui dopo averle sottratto il telefonino, glie lo impediva tenendola per un braccio. Dopo l’ennesimo tentativo, giunta sulla via San Carlo, la donna riusciva a scendere dal veicolo e si metteva a chiedere aiuto alle auto in transito. Nonostante l’indifferenza di alcuni automobilisti, uno alla guida di un furgone si fermava e la faceva salire a bordo. In quei frangenti, il 32enne, furioso, messosi al volante dell’auto della donna iniziava a seguire il furgone. Resosi conto che si stava dirigendo verso la caserma dei Carabinieri di Castel San Pietro Terme, faceva inversione di marcia e ripartiva in direzione della Stazione Ferroviaria del luogo, dove parcheggiava l’auto della donna e tentava la fuga a bordo di un treno, ma veniva raggiunto dai Carabinieri e arrestato.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, l’uomo, gravato da precedenti di polizia contro il patrimonio e la persona è stato tradotto in carcere.

 

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
255 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com