Europa

Convegno “L’Europa”, un successo di partecipazione e contenuti

• Bookmarks: 41


Un grande successo di contenuti e partecipazione Il Convegno sull’Europa organizzato da Fare Per Cambiare all’interno dell’Università di Messina, il Convegno ha visto protagoniste le due visioni differenti di Europa, da un lato quella più sovranista ed identitaria, dall’altra quella PanEuropea che avanza sopratutto dalla voce delle nuove generazioni.

Il convegno ha visto protagonisti Santi Cautela (Responsabile locale di “Nazione Futura” e già collaboratore a TempoStretto ed altresì Assistente Parlamentare in ARS per il gruppo di Fratelli d’Italia) e Federica Vinci (Presidente di Volt Italia) in un avvincente “botta e risposta” guidato da Filippo Duci (Fare Per Cambiare), i temi sono stati vari, dall’immigrazione allo sviluppo, dal lavoro agli interventi delle Lobby in Europa, sino all’abbozzare il futuro della nostra Unione Europea.

Le opinioni emerse sono risultate divergenti su diversi punti ma dalle stesse si sono generati costruttivi confronti propositivi. Non sono poi mancati gli interventi dal pubblico, con qualche momento di tensione comunque gestito.
Riteniamo fondamentali questi momenti di sincero confronto, momenti che alimentano la coscienza Europea e l’importanza del voto di ogni singolo cittadino incentivando il senso di dovere civico che è il pane della Democrazia. Altresì le proposte e visioni emerse ci hanno consentito di poter meglio chiarire alcuni punti e di poter approfondire alcune proposte emerse, dando così vera voce ai bisogni e soluzioni della cittadinanza tutta!
A questo link invece la diretta Facebook dalla pagina di Volt Messina https://www.facebook.com/voltmessina/videos/619277661870931
Com. Stam.
41 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1557 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com