Notizie

Zone Franche Montane, anche la Cidec Sicilia sollecita l’approvazione del ddl all’Ars. Il presidente regionale Salvatore Bivona: “pronti a dare il nostro contributo sulla fiscalità di vantaggio”

• Bookmarks: 16


La Confederazione Italiana Esercenti Commercianti Sicilia entra nel Comitato promotore per l’istituzione delle Zone Franche Montane del quale fanno parte, tra gli altri, sindacati e organizzazioni di categoria come Cgil, Confesercenti e Casartigiani.

La decisione di aderire è stata presa – spiega il presidente regionale dell’associazione datoriale Salvatore Bivona –  a seguito delle numerose richieste provenienti da commercianti e piccoli imprenditori che operano nelle aree rurali o montane, sempre più demoralizzati dall’impoverimento dei territori della Sicilia interna”.

“Il fenomeno della progressiva desertificazione commerciale sia nella provincia di Palermo che nel resto dell’isola – afferma  – rappresenta una minaccia gravissima per le attività economiche ancora esistenti: se non si arresta il trend in atto, si assisterà alla perdita dei pochi posti di lavoro rimasti”.

“La CIDEC – spiega Bivona, che ricopre altresì il ruolo di presidente dell’organizzazione sindacale di Palermo e provincia – vuole dare il proprio contributo sul tema della fiscalità di vantaggio e sul commercio ambulante, il settore nel quale annoveriamo il maggior numero di adesioni”.

“Le istituzioni  – conclude – devono fare la propria parte per rivitalizzare le aree montane e quelle a vocazione agricola, spesso caratterizzate da un’altissima attrattività anche in termini turistici”.

La CIDEC annuncia la propria partecipazione all’incontro sul tema che si terrà martedì 23 aprile a Palermo, presso gli spazi dell’ARS, a fianco dei componenti del Comitato, che sollecita da anni l’approvazione del disegno di legge 3/2017  relativo all’istituzione delle Zone Franche Montane.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
225 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com