Eventi

Riparte il Catania Book Festival: già annunciati Macchia, Caponnetto, De Luca e Charlotte M.

• Bookmarks: 17


Cresce il calendario del Catania Book Festival, dall’8 al 10 ottobre a Catania, con nomi di altissimo livello! 

In un anno complicato come il 2020, a risentire maggiormente delle chiusure e dei lockdown sono stati gli eventi culturali, festival e convegni, unico comparto peraltro a non ottenere un supporto specifico da parte del Governo.

Si tratta di momenti d’incontro capaci di diffondere cultura e di avvicinare appassionati e fruitori occasionali al mondo della cultura, si traduca esso in conferenze, presentazioni di libri, performance teatrali o mostre.

Ed è in questo quadro che si inserisce il Catania Book Festival, il Festival del Libro e della Cultura di Catania che, al momento della sua nascita, ha rappresentato di per sé una grande scommessa: riavvicinare le persone ai libri ed a ciò che sono capaci di trasmettere.

Si tratta di una scommessa che negli ultimi mesi ha assunto un significato ancor più importante” -sottolinea il direttore del Catania Book Festival, Simone Dei Pieri “da un lato per riavvicinare lettori e letture, ma dall’altro abbiamo voluto riavvicinare le persone, creando un momento di convivialità e di riflessione come non se ne vedevano da inizio anno.”

Tutto rigorosamente nel rispetto delle normative vigenti.

Abbiamo già predisposto un protocollo in linea con le normative anti-COVID che è possibile trovare online e durante l’evento” -spiega Dei Pieri “proprio per garantire a tutti una serena fruizione dell’evento in un clima quanto più possibile sereno.

Gli ospiti sono quelli delle grandi occasioni. Un calendario ricco e di spessore nazionale capace di accontentare tutti, dai lettori più grandi a quelli più piccoli, che giornalmente vengono annunciati sui canali social del Catania Book Festival.

I primi nomi? Ilaria Macchia, nota sceneggiatrice e autrice; Costantino De Luca, storico e divulgatore, noto al grande pubblico per aver lanciato la pagina Una Pillola di Storia Antica ogni giorno; Angela Caponnetto, giornalista di fama internazionale che ha raccontato i flussi migratori con attenzione e Charlotte M., giovanissima webstar da milioni di views.

Non ci resta che seguire i prossimi annunci per un evento che aspira ad essere un Festival di punta nel calendario di quest’anno.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
317 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com