Notizie

Sottopassi Viale Lazio e Via Belgio. Arriva il “sì” dalla Circoscrizione al posizionamento di semafori di allerta allagamenti

• Bookmarks: 7


Palermo. Con apposite delibere separate il Consiglio della Sesta Circoscrizione ha manifestato l’opportunità del posizionamento di quegli appositi impianti “semaforici di allerta” da installare prima della discesa dei sottopassi di Viale Lazio e Via Belgio. La proposta è stata votata favorevolmente dai Consiglieri Aresu, Nona Pernice, Siino, Susinno e Valenti.

E evidente – dice il Consigliere Sergio Susinno promotore delle delibere – la necessità di avere tali impianti posizionati in quei siti in un contesto climatico ormai fortemente condizionato dai processi di antropizzazione che di fatto, negli ultimi anni, hanno cambiato il clima e l’ambiente. Sono ancora ben note a tutti le drammatiche immagini degli allagamenti del 15 luglio causati da poco più di due ore di precipitazioni intense e violente come non succedeva da anni. Adesso occorre fare in fretta, prima dell’avvio della nuova stagione invernale, – continua Susinno – al fine di mettere, per quanto più possibile, in sicurezza i sottopassi i caso di abbondanti precipitazioni o bombe d’acqua. Infatti tali impianti – spiega Susinno – in caso di eccessiva acqua sul piano stradale dei sottopassi, sono in grado di fornire allarmi e sopratutto segnalazioni visive di arresto per i veicoli, necessari in quei casi in cui si verificano fenomeni imprevedibili.

Susinno Sergio Consigliere VI Circoscrizione

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
289 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com