Auto

Project Team tiene botta al Rally Il Ciocco

• Bookmarks: 25


Nel secondo round della massima serie tricolore, il talentuoso alfiere Christopher Lucchesi (Peugeot 208 R2), coadiuvato alle note da Marco Pollicino, conquista il successo tra gli “under 25” e la quarta piazza tra le “due ruote motrici” rimediando ad una foratura con un’efficace rimonta e riscontri cronometrici al top

Barga (Lu), 23 agosto 2020 – Tanto nella buona quanto nella cattiva sorte, è indubbio che Christopher Lucchesi, portacolori della scuderia Project Team, sia stato tra i protagonisti del 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, secondo atto stagionale del Campionato Italiano Rally andato in scena sabato scorso. Il giovane talento lucchese, di casa sui selettivi asfalti della Media Valle e della Garfagnana, infatti, si è imposto tra gli “under 25” concludendo, altresì, quarto tra gli iscritti del “due ruote motrici”, riducendo il gap dalla vetta, distante ora solo cinque punti, anche se, a dir del vero,  avrebbe meritato ben più di quanto raccolto.

Presentatosi al via al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing condivisa con l’esperto Marco Pollicino, il pilota toscano è partito lancia in resta, tanto da tenere saldamente la seconda piazza provvisoria di categoria (e la prima nel Trofeo Peugeot) per tre quarti di gara e alle spalle del pluricampione Andreucci fino a quando, a pochi chilometri dallo start dell’ottava prova speciale (secondo passaggio della Careggine) delle 11 in programma, una foratura alla gomma anteriore destra (che gli è costata, suo malgrado, oltre due minuti di ritardo) ha compromesso tutto il vantaggio cumulato sugli inseguitori. Scalato in settima posizione, Lucchesi jr non si è perso d’animo tanto da prodigarsi in un’efficace rimonta e chiudere, come già sottolineato, a ridosso del podio.

«Tutto sommato, mi considero più che soddisfatto» – ha commentato Lucchesi all’arrivo – «Purtroppo, mi sono ritrovato un sasso in piena traiettoria, in un ‘taglia’ a esser precisi, e non ho potuto nulla per schivarlo, era di fatto impossibile ma tant’è. Detto questo, la squadra ci ha fornito una vettura tanto performante quanto affidabile. Siamo in costante crescita e i tempi registrati (ha svettato, nel dettaglio, nella quinta e nell’ultima frazione cronometrata ndr) sono di gran conforto soprattutto per il prosieguo della stagione. Bicchiere più che mezzo pieno, dai». Annata agonistico-sportiva che proseguirà a settembre lungo i leggendari tornanti delle Madonie, teatro della 104ª Targa Florio.

Classifica provvisoria CIR “due ruote motrici”

1.Nicelli punti 31; 2.Casella 30; 3.Lucchesi 26; 4.Campanaro 22; 5.Farina 18.

Calendario CIR  “due ruote motrici” 2020

Rally di Roma Capitale (26 luglio); 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (22 agosto); 104ª Targa Florio (12 settembre); 67° Sanremo Rallye (4 ottobre); 38° Rally Due Valli (25 ottobre); 11° Tuscan Rewind (22 novembre).

Com. Stam.

Ph lucchesi-pollicino (rally il ciocco 2020_ph acisport)

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
303 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com