Notizie

Amato (Confintesa Sanità Sicilia): proposta alla SEUS – SCpA per adeguamento tabellare CCNL AIOP – ARIS

• Bookmarks: 6


Confintesa Sanità Sicilia, ha inviato ieri alla SEUS – SCpA e all’Assessore Ruggero Razza, una nota in cui si sono prospettate alcune possibili azioni da porre in atto al fine di adeguare il Tabellare del CCNL AIOP – ARIS (contratto utilizzato dalla SEUS per i propri dipendenti) ormai fermo da più di dieci anni.

La Società che gestisce il 118 siciliano, essendo interamente a partecipazione pubblica non ha alcun vincolo con le Associazioni Datoriali AIOP – ARIS poiché non né fa parte, ma ne applica solamente il contratto. Il problema, verificatosi in queste settimane, della mancata ratifica del rinnovo del CCNL di cui sopra (per cui era già stato siglato un preaccordo) non riguarda nello specifico la Sicilia, come d’altronde ribadito a mezzo stampa dal Dr. Marco Ferlazzo Presidente AIOP Sicilia.

 I dipendenti SEUS ex SISE, più di tutti gli altri hanno dato molto alla Regione Sicilia, quando nel 2010 per transitare alla SEUS dovettero firmare una conciliazione in cui rinunciavano in media a 14.000,00 € l’uno di straordinario non pagato, che per circa 3.200 dipendenti faceva 44.800.000 €, una ingente cifra che avrebbe mandato in default la regione.

Chiediamo soltanto un piccolo sforzo alla Regione, per ridare una dignità salariale ai lavoratori del 118 siciliano che da quattordici anni aspettano questo benedetto aumento contrattuale”, così dichiara Domenico Amato, Segretario Regionale, Confintesa Sanità Sicilia.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
574 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com