Cronaca

Operazione del NIPAAF del Gruppo CC Forestale di Avellino – arresto incendiario Calabritto (Video)

• Bookmarks: 9


I Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Lioni (AV), unitamente ai militari del Nucleo Investigativo e del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino ed ai militari della Stazione Carabinieri di Calabritto (AV), hanno proceduto, nelle prime ore pomeridiane del 31 agosto u.s., a dare esecuzione ad ordinanza del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino, dott. Fabrizio Ciccone, di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di soggetto quarantaseienne residente a Calabritto (AV), pastore, resosi responsabile del reato di incendio boschivo doloso ex articolo 423 bis comma 1 e 3 del c.p. in area del Parco Regionale dei monti Picentini, nonché in zona di protezione speciale (Z.P.S.).

La misura cautelare è stata adottata sulla base dei gravi indizi di colpevolezza emersi a carico del medesimo, già noto ai militari della stazione operante.

Nello specifico l’uomo, a seguito di mirate indagini basate sull’analisi storica del data-base degli eventi incendiari dell’Arma – dirette dal P.M. dottoressa Teresa Venezia – veniva ripreso, in data 22 agosto u.s. da telecamera di videosorveglianza – opportunamente posizionata dai militari – mentre era intento ad appiccare il fuoco con un accendino, in tre punti di innesco distinti, alla vegetazione secca confinante con area boscata limitrofa al cimitero comunale di Calabritto, provocando un incendio boschivo che veniva domato solo grazie al tempestivo intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
450 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com