Notizie

Romina Vincenza Lupo nello staff del dipartimento Attività produttive

• Bookmarks: 10


Caputo: “Si occuperà di beni confiscati alla mafia e aziende dissequestrate”

Palermo – Romina Vincenza Lupo, già candidata alla carica di sindaco e consigliere comunale a San Giuseppe Jato, farà parte del dipartimento regionale di Forza Italia per le Attività produttive e sostegno alle imprese. Avvocato penalista, Lupo è da sempre impegnata nel volontariato e nel mondo dell’associazionismo; collabora con associazioni che si occupano di utilizzo dei patrimoni immobiliari confiscati alla  mafia ed è impegnata nella tutela degli imprenditori che hanno ottenuto dall’autorità giudiziaria la restituzione di aziende oggetto di confisca antimafia.

Romina Lupo si occuperà di Beni confiscati alla criminalità organizzata da destinare ad attività commerciali e produttive e di predisporre disegni di legge e norme per favorire l’assegnazione di questo immenso patrimonio alle imprese, al fine di sostenere, dal punto di vista legislativo, tutti gli imprenditori siciliani che hanno ottenuto dai Tribunali e dalle Corti di Appello per le Misure di prevenzione la restituzione di patrimoni societari.

“E’ opportuno che Forza Italia – ha detto Salvino Caputo – da sempre vicina al mondo delle imprese si impegni per la valorizzazione e l’utilizzo a finalità produttive di un enorme patrimonio immobiliare sottratto alla mafia che ancora oggi è inutilizzato per la complessità normativa. Beni che potrebbero essere destinati a giovani imprenditori che determinerebbero nuove attività e creazioni di posti di lavoro in un contesto di piena legalità. Oltre al fatto che in Sicilia sono sempre più numerosi – ha continuato Caputo – gli imprenditori che ottengono la restituzione di aziende per la infondatezza della confisca, aziende che vengono  restituite in condizioni economiche da fallimento dopo anni di gestione giudiziaria.

“Sono grata a Salvino Caputo e a Forza Italia – ha dichiarato Romina Lupo – perché mi viene data l’opportunità concreta di operare in un settore che può determinare sviluppo economico e nuovi posti di lavoro, utilizzando i beni sottratti a Cosa nostra”. Apprezzamento per il nuovo incarico è stato espresso dal deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo, componente della commissione parlamentare Attività Produttive dell’Ars.   

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
388 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com