Sport

Podismo e ambiente: Una società palermitana iscritta al campionato del mondo di plogging

• Bookmarks: 11


Palermo. L’ASD Sicilia Promo Sport Vacanze sarà protagonista sabato 5 settembre 2020 alla prima edizione pilota del campionato del mondo di plogging.
La compagine palermitana, affiliata all’ACSI Sicilia Occidentale, sarà rappresentata da Mimmo Piombo che come location per la sua gara ha scelto il Parco Reale della Favorita e Monte Pellegrino.  

La disciplina sportiva del plogging  prevede durante la corsa la raccolta dei rifiuti che si incontrano sul percorso per contribuire al rispetto e alla pulizia dell’ambiente, finalità che rientrano in pieno nelle finalità associative che da anni contraddistinguono l’attività sia organizzativa che sportiva, tra cui il Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica ed il BioEcoTrail Running.  

Un Trail-Running in lungo ed in largo sul territorio di Monte Pellegrino, proprio nel week-end dedicato alla patrona di Palermo Santa Rosalia, con l’obiettivo di percorrere più chilometri e raccogliere più rifiuti possibile. I dati raccolti saranno comunicati al comitato organizzatore del KCR, che utilizzando un algoritmo calcolerà, attraverso i chilometri percorsi, tempo impiegato e chilogrammi di rifiuti raccolti, una speciale classifica.  

Tutti i partecipanti al campionato del mondo di plogging contribuiscono al sostegno del progetto proposto da Keep Clean and Run; il ricavato sarà devoluto alla Caritas Italiana che attraverso uno specifico bando sosterrà una start-up di giovani capaci di sviluppare programmi per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.  

Mimmo Piombo per la sua impresa sarà affiancato e supportato tecnicamente da Andrea Renato Giudice responsabile della azienda Per…Correre, da sempre vicina a tutte le iniziative legate allo sport e l’ambiente. E proprio da via della Croce Rossa 167 (Pa), alle 8:30, avverrà la partenza.

Com. Stam,

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
246 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com