Notizie

“Una mattina con i cantastorie” a Palazzo Riso

• Bookmarks: 9


Il 6 settembre l’Associazione Quadrifoglio organizza a Palermo una domenica per grandi e bambini con gli artisti di strada siciliani per eccellenza  

La tradizione, il divertimento, la storia. Tutta riassunta nella figura del cantastorie. A questi antichi artisti di strada della tradizione è dedicata “Una mattina con i cantastorie”, appuntamento organizzato dalla Associazione Quadrifoglio domenica 6 settembre alle 10,30 nello spiazzale del museo di Palazzo Riso in corso Vittorio Emanuele 365. 

Nonò Salamone, Alfio Patti e Luigi Di Pino, armati di chitarra e dell’immancabile cartellone in cui sono raffigurate le scene salienti del racconto, accompagneranno la mattina dei presenti riportando in forma orale storie di Sicilia, di eroi, di principesse e non solo, in modo allegro e attraente, Un appuntamento per adulti pieni di nostalgia e per piccini che vogliono sapere come è possibile divertirsi con la semplicità di un tempo. 

L’ingresso è gratuito. 

La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative direttamente promosse dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana. 

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
267 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com