Eventi

Ad Oscar di Montigny il Tao Awards 2020 per l’innovazione sabato 12 settembre Teatro Antico di Taormina

• Bookmarks: 13


Ad Oscar di Montigny il Tao Award 2020 per l’Innovazione. Dopo lo stilista Antonio Grimaldi e l’attore Fabio Fulco, è il terzo nome reso noto dal Presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone prima della conferenza stampa, in programma martedi 8 settembre nel terrazzo attico dello storico Palazzo Calanna-La Baronessa a Taormina, dei personaggi che saranno insigniti con l’ambito premio durante il Gala di sabato 12 settembre al Teatro Antico.

Oscar di Montigny: scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, nei suoi contributi coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum. Ha ideato e fondato Mediolanum Corporate University, riconosciuta come una delle migliori corporate university al mondo. Alumnus della International School of Self-Awareness, è fondatore e presidente di Be Your Essence (BYE), una startup innovativa a vocazione sociale che opera nel privato, nella pubblica amministrazione e nell’ambito delle nuove generazioni offrendo servizi di advocacy, advisory e activation per progetti di innovability, affermando nelle proprie soluzioni la centralità dell’essere umano. Nel suo blog, “Riflessioni per il Terzo Millennio”, indaga i mega trend e i nuovi scenari sociali e di mercato. Nel 2016 ha pubblicato con Mondadori il best seller Il tempo dei nuovi eroi.

Oscar di Montigny presenterà inoltre il suo libro “Gratitudine – La rivoluzione necessaria” durante l’appuntamento in calendario Taomoda Caffè Letterario in abbinamento alla tavola rotonda “La sostenibilità verso l’industria 4.Verde” giovedì 10 settembre nell’incantevole terrazzo panoramico dell’hotel Miramare a Taormina.  Per Oscar di Montigny la bussola con cui orientarsi oggi è infatti la gratitudine: nel medio e nel lungo periodo suscitarla è l’unica strada per-il-Bene di noi stessi, delle nostre aziende, ma anche degli altri intorno a noi e del mondo intero. Solo se il cliente è grato a un brand gli sarà per sempre leale. Ma gratitudine significa anche comprendere il principio dell’Economia Sferica, cioè che l’amore per gli altri esseri umani è il più importante motore economico. Gratitudine è coopetition: non abolire la competizione, ma integrarla con la cooperazione per salvaguardare l’interesse generale. Gratitudine è innovability: non perseguire l’innovazione tout court, ma legarla indissolubilmente alla sostenibilità, perché non c’è futuro possibile se non riduciamo il nostro impatto sul mondo e non riorientiamo ogni singola nostra azione al Bene collettivo.

Il libro è una guida alle sfide del futuro, una chiamata alla responsabilità collettiva e un appello a tutte le generazioni comprese le nuove, che vivranno una delle epoche più rivoluzionarie della storia, perché la affrontino rimettendo l’essere umano al centro di tutti i sistemi.

Sempre giorno 10 settembre, prologo sarà la Masterclass realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, COF & Placement, Assessorato Regionale alla Formazione sempre in calendario per la speciale edizione della Taomoda Week 2020 (10-18 settembre a Taormina) manifestazione tra i Grandi Eventi della Regione Siciliana patrocinata tra gli altri dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, dal Comune di Taormina e dal Comune di Venezia che da quest’anno ha inserito Taomoda®  tra gli eventi principali del calendario “Città in Festa”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
273 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com