Libri

Incontro con l’autore Gianluca D’Aquino “Traiano – il sogno immortale di Roma” & “Extinction – Ultima luce”

• Bookmarks: 15


Castellazzo Bormida Giovedì 10 settembre, alle ore 21.00, nel parco della Chiesa di Santo Stefano, sarà ospite dell’Estate Letteraria lo scrittore alessandrino D’Aquino Gianluca, che presenterà i suoi recenti romanzi “TRAIANO – il sogno immortale di Roma” e “EXTINCTION – Ultima luce”.

La serata, organizzata dal Comune di Castellazzo Bormida con la Biblioteca Civica, è dedicata alle due opere di Gianluca D’Aquino, che dialogherà con la scrittrice Silvia Vigliotti e con Paolo Benucci, padrone di casa, addentrandosi nei temi della biografia romanzata dell’imperatore romano Marco Ulpio Traiano, ripercorrendone la vita e i grandi successi politici e militari, e dello scenario distopico, di stretta attualità al tempo del COVID-19, in cui è ambientato il recente “EXTINCTION – Ultima luce”, incentrato sulla diffusione di un virus che mette a rischio il perpetuarsi dell’umanità, scritto pochi mesi prima dello scoppio della tristemente nota crisi sanitaria.

«È sempre un piacere tornare a Castellazzo» assicura D’Aquino. «Qui sono nate molte collaborazioni artistiche in campo teatrale e letterario. Sono molto legato a questo paese, che ogni anno mi offre l’occasione di parlare dei miei lavori, condividendo con la cittadinanza e con gli amici del posto, come Paolo Benucci, spunti e idee per future esperienze artistiche».

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
325 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com