Notizie

“L’amministrazione Orlando continua a creare disagi ai cittadini costretti ad attraversare il centro di Mondello per raggiungere le proprie abitazioni”

• Bookmarks: 11


“I provvedimenti amministrativi di questa amministrazione comunale continuano a creare forti disagi ai cittadini e fanno male alla città, e faremo di tutto per correggerli armati di buon senso”.

Lo scrive in una nota il Capogruppo di Forza Italia della VII Circoscrizione, Pietro Gottuso, che denuncia “la sfilza di provvedimenti ‘ideologizzati’ che provocano danno ai cittadini e all’ambiente. Il recente completamento della via Palinuro avrebbe dovuto snellire la mobilità per Mondello e garantire il corretto uso dell’ingresso principale della scuola F.Riso e, invece, l’introduzione del senso unico di marcia, verso viale Galatea, senza una modificazione razionale della mobilità delle vie limitrofe, ha aggravato la mobilità sia per raggiungere la scuola che per recarsi alla propria abitazione. Infatti, chi deve percorrere la via Palinuro o raggiungere le strade vicine perché vi risiede, o chi deve accompagnare il proprio figlio a scuola, deve obbligatoriamente raggiungere il centro della borgata marinara, transitando da via Torre di Mondello. Ciò comporta un enorme disagio per i cittadini per la distanza e il traffico che trovano e che generano attraversando il centro del borgo. E’ veramente surreale – prosegue Gottuso – che un’amministrazione che vuole creare isole pedonali, ztl a Mondello, obbliga i cittadini, residenti in altre aree, a transitare per il centro del borgo per raggiungere la propria abitazione. Si tratta dell’ennesima azione di questa fallimentare amministrazione comunale, frutto di un’assenza di progettualità che tenga conto degli effetti che questi provvedimenti generano sulla vita quotidiana dei cittadini.   Agendo, invece, con buon senso e senza nessuna becera ideologia – conclude Gottuso – si è proposto di cambiare il senso di marcia in via Calipso e via Circe (tratto compreso tra via Calipso e via Palinuro) e istituire il doppio senso di circolazione nel tratto di via Palinuro compreso tra via Circe e via Mondello. Tutto a vantaggio dei cittadini, che potranno raggiungere con più facilità la propria abitazione alleggerendo la pressione veicolare nel centro di Mondello.” 

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
0 notes
626 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *