Notizie

Sabrina Figuccia: “emergenza scuole, sos dell’Istituto “Rapisardi-Garibaldi”: mancano 22 aule”

• Bookmarks: 10


“E’ un vero e proprio grido d’allarme quello lanciato da Francesca Ragusa, preside dell’istituto comprensivo “Rapisardi-Garibaldi”: “Per riaprire la scuola in sicurezza ci occorrono altre 22 aule, ma finora i nostri appelli sono rimasti inascoltati”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Già lo scorso mese di giugno, il dirigente della scuola media di via Caltanissetta aveva lanciato un appello al sindaco Orlando e all’assessore comunale alla Pubblica Istruzione affinchè venissero reperite altre 22 aule per garantire il ritorno in classe degli alunni in assoluta sicurezza, anche in virtù delle disposizioni del Governo Conte.

Ebbene, sono passati tre mesi ma finora non è successo nulla, nonostante la stessa Marano avesse promesso che all’inizio di settembre le aule sarebbero state pronte. Purtroppo, però, la realtà è in netto contrasto con le promesse dell’Amministrazione, brava con le parole, assolutamente inefficiente quando si tratta di passare ai fatti.

Ecco perchè, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, i vertici del “Rapisardi-Garibaldi” saranno costretti a fare i doppi turni, soltanto due ore ogni mattina, per garantire a tutti gli studenti di andare a scuola.

Proprio l’altro giorno, il Consiglio d’istituto ha inviato una lettera-appello anche al prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, al presidente Musumeci, all’assessore Lagalla e al dirigente dell’ufficio scolastico Suraniti, affinchè venga trovata al più presto una soluzione per garantire ai piccoli alunni il pieno diritto allo studio”.  

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
900 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com