Notizie

Sabato la Giornata diocesana per la Custodia del Creato

• Bookmarks: 7


Sabato 12 settembre 2020 Geraci Siculo ospiterà la Giornata diocesana per la Custodia del Creato, un appuntamento per riflettere sul nostro rapporto con la Terra e pensare nuovi stili di vita.

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario dall’istituzione del “Giorno della Terra” (1970) e il quinto dalla promulgazione della Laudato si (2015) di Papa Francesco che ci ha invitati a celebrare un Giubileo della Terra.

L’appuntamento a partire dalle 16.30 è presso l’ex Convento dei PP. Agostiniani di Geraci Siculo, un’occasione per riflettere se e come è cambiato il nostro rapporto con il Creato in questo tempo di emergenza insieme con il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, don Giuseppe Amato, Responsabile del Servizio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Cefalù e con Rosario Schicchi, Direttore dell’Orto Botanico di Palermo.

A conclusione della Giornata il Vescovo Giuseppe consegnerà al Sindaco del Comune di Geraci Siculo il riconoscimento “Cittadella del Creato”.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
0 notes
59 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *