Sport

Giuseppe Smedile sarà il nuovo responsabile minibasket del Castanea

• Bookmarks: 4


Arriva il momento per l’ufficialità di un volto nuovo  nell’organigramma del Castanea Basket 2010 nella stagione che segna lo  storico esordio della compagine peloritana nel campionato di serie C  Silver. Si tratta di Giuseppe Smedile che rivestirà il ruolo di  responsabile del settore minibasket.

Il neo dirigente gialloviola spiega i motivi della sua scelta: “Ho  intrapreso questa scelta perché sono nato cestisticamente nel Castanea  ed ho giocato nella squadra del paese sino a quando la stessa non ha  cessato l’attività. Successivamente ho giocato due stagioni a Ganzirri  e poi per lavoro  mi sono trasferito a Milano dove ho continuato a  giocare nella Polisportiva Assisi. Dal 2009 al 2014 oltre a giocare ho  seguito anche diversi gruppi Minibasket nella stessa società per poi  trasferirmi a Bagheria, approdando presso la società Pallacanestro  Bagheria ’92. Lì ho speso sei anni, disputando due campionati di  Promozione e tre targati Uisp, ho seguito gruppi under ed iniziato la  trafila dirigenziale nel campionato di Serie D”.

Questi i principali traguardi collezionati in carriera: “Fuori dal  rettangolo di gioco ho conseguito la qualifica di allievo allenatore.  Sono in attesa di completare l’intero percorso col superamento del  secondo ed ultimo anno del corso. Dopo vent’anni rientro nella mia  città e vengo accolto dal Castanea Basket, società composta da vecchi  e nuovi amici, dove sin da subito ho intravisto obiettivi ambiziosi,  voglia di fare e amore per questo sport. La società mi ha affidato il  compito arduo come responsabile del settore minibasket, sfida che ho  accettato con grande entusiasmo e che mi riempie di orgoglio e  determinazione. Inoltre verrò coinvolto anche come dirigente per la 
prima squadra impegnata all’esordio in serie C. Contestualmente  nonostante la mia non più giovane età, ma con tanta voglia di stare in  campo, disputerò il campionato di Promozione e coadiuverò nelle scelte  gestionali della squadra. Spero di essere all’altezza della situazione  e non deludere le aspettative. Essere rientrato a Messina sarà motivo  in più per calarmi in questa realtà con maggiore determinazione e  passione per cercare assieme alla società di fare qualcosa che possa  rivelarsi duratura nel tempo”. Il Castanea Basket 2010 rivolge,  quindi, un sentito in bocca al lupo a Giuseppe Smedile che a breve  inizierà il proprio percorso con la società del presidente Alessandro  Saccà.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
198 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com