Sport

Consiglio Federale: l’impegno della FCI per i Mondiali di Imola

• Bookmarks: 7


Nella riunione del 14 settembre è stato fatto il punto sull’impegno per l’organizzazione dell’appuntamento iridato. Assegnati i Campionati Italiani Cronometro a Squadre Allievi, Juniores e Under 23 alla Trevigliese per il 1° novembre

ROMA  – Il primo Consiglio Federale dall’assegnazione dei Campionati del Mondo di Imola è stato l’occasione per fare il punto sull’importante impegno assunto dal nostro Paese. “E’ una sana e lucida follia – ha detto il presidente Di Rocco in apertura dei lavori – che ci ha portato ad impegnarci per questi Mondiali. Organizzare un impegno così gravoso in pochi giorni non è cosa da poco, ma lo dobbiamo a tutto il movimento, agli appassionati ed anche al Paese. Ringrazio la Regione Emilia Romagna che si è assunta l’onere organizzativo. Il presidente Bonaccini ha confermato inoltre l’impegno anche per gli Europei Pista Juniores e Under 23, che non si terranno a Forlì ma a Fiorenzuola d’Arda.

Saranno mondiali speciali – ha ricordato il Presidente – con rigide regole anticovid. La Federazione sin da subito si è messa all’opera con il Comitato Organizzatore, per risolvere i tanti problemi sul tappetto. Siamo certi che sarà una bella festa, come è giusto che sia. La presenza, annunciata in questi giorni dal presidente del CONI Malagò, a Imola anche del presidente del CIO Bach ci inorgoglisce e conferma il valore di questo appuntamento per il nostro Paese, non solo per quanto riguarda il ciclismo, ma per tutto lo sport internazionale. L’Italia che ha chiuso per prima a tutte le attività riapre ed è pronta ad accogliere il mondo”.

Un passaggio della relazione iniziale il presidente Di Rocco l’ha dedicata anche alle elezioni federali. “Il 23 settembre il CONI indicherà in modo definitivo come regolarsi con le elezioni federali e la possibilità di svolgerle subito dopo le Olimpiadi di Tokyo. E’ probabile, però, che non vi sarà nessuna prolungamento e che quindi tutte le elezioni (provinciali, regionali e quella nazionale) si debbano svolgere entro la data prevista dalla Statuto, il 15 marzo. Noi siamo pronti”.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
182 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com