Libri

“Limite bianco”, il nuovo romanzo della giornalista Antonella Dilorenzo

• Bookmarks: 12


Roma. Si terrà oggi, venerdì 18 settembre alle ore 19 al B-Folk, in via dei Faggi, 129a, la presentazione di “Limite bianco”, il romanzo della giornalista Antonella Dilorenzo pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti (collana Voci, pp. 172, euro 14). Con l’autrice dialogherà Mariano Sabatini.

Bullismo e razzismo sono i temi, delicati e drammaticamente attuali, che Antonella Dilorenzo, giornalista pubblicista, fondatrice e direttrice di “Rivista Blam”, sceglie per il suo primo romanzo.

“Limite bianco” narra la storia di Carl, dodici anni e un solo desiderio: correre per fuggire da una società spaventosa che lo bullizza per la sua pelle nera.
Adottato da Elisa e Achille Giovannelli, la sua vita s’incontra, e scontra, con quella del padre, trasportatore illegale di banconote in Svizzera per conto di Giorgio Pagri, imprenditore e compulsivo collezionatore di penne, che entrerà a gamba tesa anche nella sua vita. Quando Carl, ormai un ventenne corridore affermato, sta per dare una svolta alla sua carriera, qualcosa va storto: ci sono tre milioni e mezzo di banconote stipate nel caveau svizzero, appartenenti a Pagri, il quale farà di tutto per riprendersi i suoi soldi.

Questa è una storia in cui non sarà il colore della pelle a stabilire chi è diverso, lo saranno solo i sentimenti: un italiano di colore, tra la lotta per l’integrazione e crisi d’identità, dovrà far capire al mondo che anche lui è figlio di questa terra.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19, è necessaria la prenotazione al 329 8543251. L’ingresso è riservato ai soci dell’associazione culturale “B-Folk” (tessera 3 euro).

Antonella Dilorenzo ha lavorato per il gruppo “Blogo” e collaborato con La7. Suoi articoli sono apparsi su “Wired”, “FoxLife”, “corriere.it”. Nel 2012 ha pubblicato il libro “Cuochi, sorrisi e tv. Racconti e ricette della telecucina” (Editori Internazionali Riuniti). Lavora al “Gambero Rosso”. Suoi racconti sono apparsi su varie riviste letterarie.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
379 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com