Notizie

Palermo Assunzioni Amg Energia. Sinistra Comune: “Notizia straordinaria. Ora anche Amat e Rap procedano”

• Bookmarks: 11


“E’ una notizia di straordinaria rilevanza che l’AMG Energia abbia pubblicato il bando per la selezione di 27 figure professionali da inserire in azienda. Da tempo non si vedeva una
procedura concorsuale del genere all’interno di un’azienda del Comune.

I tanti pensionamenti intervenuti e l’assenza, da molti anni, di turn-over rendono infatti indispensabili reclutamenti che consentiranno  di inserire  nuove risorse all’interno dell’Azienda. Un plauso va al suo management, che coprirà le necessità di organico, in prospettiva, senza ricorrere a privati o a lavoro precario. Un’opportunità di lavoro ma, sopratutto, un reclutamento finalizzato al miglioramento dei servizi erogati ai cittadini.
Ora anche le altre aziende municipalizzate devono accelerare nella stessa direzione e colmare le carenze d’organico che non consentono alle due aziende di fornire dei servizi adeguati – Amat con l’assunzione dei 100 autisti e 41 meccanici e Rap con i 94 operai Reset. Oltre alle assunzioni facciamo un ulteriore invito a verificare la possibilità di un miglior utilizzo del personale presente nelle aziende, ad esempio attraverso lo strumento della mobilità interaziendale che, con specifico riferimento alla RESET,può garantire ai lavoratori una prospettiva contrattuale migliore ed ai cittadini un miglioramento di alcuni servizi di igiene e pulizia oggi carenti”.

Lo dichiarano i consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
261 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com