Notizie

TheFork lancia «Ritorno al Ristorante»: la più grande iniziativa di sempre per supportare il settore della ristorazione

• Bookmarks: 11


 Dal 17 settembre al 17 novembre, circa 3.000 ristoranti partner in Italia offriranno sconti del 50% alla cassa, al fine di invogliare i clienti a tornare a mangiar fuori e vivere indimenticabili esperienze gastronomiche. 

Milano –”Ritorno al Ristorante” è il più grande evento gastronomico dell’autunno 2020 ideato da TheFork con il sostegno di altri grandi marchi del settore come S. Pellegrino, main Partner dell’iniziativa, e Identità Golose. Da oggi fino al 17 novembre nei 22 paesi in cui opera  l’azienda, 10.000 ristoranti partner proporranno una riduzione del 50% sul conto finale. In Italia, saranno circa 3.000 gli indirizzi aderenti

L’obiettivo è promuovere i ristoranti attraverso una massiccia campagna mediatica, sia per sensibilizzare i consumatori sull’importanza che ha oggi recarsi più spesso a mangiare fuori e sia per accendere i riflettori sulla necessità di una ripresa del settore della ristorazione. 

Negli ultimi mesi, nonostante un lento recupero, il comparto ha vissuto una crisi senza precedenti. Secondo una ricerca* condotta da TheFork fra i suoi ristoranti partner, per il 56% dei rispondenti, i tavoli occupati alla riapertura sono stati meno della metà. Questo stesso studio evidenzia anche che, per gli addetti ai lavori, le leve di marketing più efficaci per aumentare i consumi sono l’attivazione di pubblicità online, le campagne TV e le offerte speciali dedicate ai clienti.  

Da qui l’idea di “Ritorno al Ristorante” che replica una formula di successo collaudata nel tempo da TheFork e resa ancora più efficace dall’ingente investimento, oltre 3 milioni di euro,  pensato per l’occasione in attività di promozione online e offline. Un impegno che si associa a quello dei Brand Partner e dei ristoranti aderenti con il comune intento di rilanciare la ristorazione, cercare di recuperare rispetto alla paralisi dei mesi scorsi e soprattutto costruire delle solide basi per il futuro. 

Analizzando l’andamento delle precedenti iniziative condotte in Italia, infatti, offrire il 50% di sconto  moltiplica per 4 le prenotazioni dei ristoranti aderenti – nel periodo della campagna rispetto coloro che non partecipano, effetto moltiplicatore che sale a  9,5 per i ristoranti che aderiscono per la prima volta. 

 *Fonte: Dati estratti da uno studio effettuato da TheFork su ristoranti aderenti a eventi simili offrendo il  50% di sconto in Italia dal 17/10/19 al 30/11/2019.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
293 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com