Notizie

Sicurezza strade,450 mila euro per progettazione Mazza:opportunità per realizzazione opere fondo aree interne,assegnati 63 mila euro

• Bookmarks: 5


Caloveto (Cs) – 450 mila euro per la progettazione definitiva ed esecutiva di tre importanti opere che contribuiranno a mitigare il rischio idrogeologico e mettere in sicurezza e consolidare strade interpoderali e del centro abitato, a beneficio di una viabilità migliore per residenti e aziende agricole.

A dare notizia dei fondi ottenuti è il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per l’ammissione a finanziamento di tutte e tre le richieste. Rappresentano un’opportunità – aggiunge – in quanto propedeutici, nei successivi step, a poter richiedere ulteriori finanziamenti per la realizzazione degli stessi interventi destinati a migliorare la qualità delle strade a servizio del territorio comunale.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che l’ente è stato inserito tra i beneficiari del Fondo per le aree interne messi a disposizione con apposito decreto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono oltre 63 mila euro le risorse che saranno destinate al sostegno di attività economiche, artigianali e commerciali.

L’assegnazione del contributo a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva per l’annualità 2020 riguarda le strade interpoderali delle contrade Liboia-Fiumarella e Maraniga e la messa in sicurezza da dissesto idrogeologico del tratto che attraversa il centro abitato, via Sandro Pertini. – (fonte: comune di Caloveto – comunicazione istituzionale/strategica – lenin montesanto comunicazione & lobbying).

Com. Stam.

5 recommended
comments icon0 comments
0 notes
57 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *