Notizie

Sabrina Figuccia: “emergenza Covid, che fine hanno fatto i test per i dipendenti comunali?”

• Bookmarks: 3


“Che fine hanno fatto i test sierologici per i dipendenti comunali? Perché la campagna di prevenzione annunciata in pompa magna un mese fa è ancora ferma? Questi sono alcuni dei quesiti che ho posto stamane al sindaco Orlando con un’interrogazione urgente”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “Proprio un mese fa, lo scorso 18 agosto, il Comune ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con l’Asp di Palermo per sottoporre tutti i dipendenti comunali che lo avessero chiesto ai test per individuare gli anticorpi del covid-19.

Nonostante centinaia di dipendenti abbiano dichiarato la propria disponibilità, sembrerebbe che finora quasi nessun impiegato di Palazzo delle Aquile sia stato sottoposto al test.

Come se non bastasse, nel corso di un’audizione di stamattina presso la Settima Commissione Consiliare, Daniele Galici, sindacalista dell’Ugl, ha posto l’accento sulle tante criticità che in questo momento sta vivendo tutto il personale comunale, con parecchi dipendenti al lavoro da casa ma, contemporaneamente, con parecchi servizi scoperti per la chiusura degli uffici”.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon0 comments
0 notes
112 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *