Sport

Skateboarding, Andrea Casasanta e Lucrezia Zarattini i campioni italiani Park 2020

• Bookmarks: 6


Si è conclusa ieri l’edizione 2020 del CIS Park tenutosi a Fano, che ha incoronato i Campioni Italiani di Skateboard specialità Park.

Sotto un sole a dir poco estivo i 16 skater maschi semifinalisti, le 5 ragazze e i 5 master, categoria riservata agli skater over trentacinque, si sono dati battaglia sulle curve di una delle bowl più importanti dello stivale.

Tra le ragazze sale sul gradino più alto del podio Lucrezia Zarattini, con una run molto solida fatta di feeble grind, fs e bs air, e invert nella sezione tonda della bowl. Dietro di lei Valeria Bertaccini e la giovanissima Matilde Fanelli, che farà sicuramente parlare di se nei prossimi anni. Ma la heat più infuocata è stata quella di finale dei maschi, dove gli 8 skater hanno dato davvero il meglio, chiudendo trick che si sono visti solo in finale, come il 540 di Nico Bondi, che a soli 10 anni si è fatto già notare parecchio. Arriva terzo Indro Martinenghi, con il suo stile inconfondibile, un fs nosegrind come solo lui sa fare, e un paio di fs 5050 indy out nelle curve più ripide della bowl. Secondo è invece Nico Vitali, che oltre ad ospitare in casa sua l’evento ha chiuso una run veloce e potente, con trick come bluntslide nella tonda e fs 360 dalla deep alla shallow. Nico skatea sempre più potente e la sua ospitalità è stata impeccabile!
Ma il Campione Italiano Park è Andrea Casasanta. Andrea ha avuto una marcia in più fin dalle qualifiche, ci ha raccontato che si è allenato parecchio in vert ultimamente, e i risultati si vedono. Fs stalefish nella tonda due metri fuori dal coping, un transfer che solo lui era in grado di fare, e un bs flip indy alla fine della run che ha fatto impazzire i presenti.

Ricordiamo che con il titolo italiano si assegnano punti validi per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il CIS Street, che si terrà a Genova Pra i prossimi 3 e 4 Ottobre.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com