Libri

Premiato il booktrailer ‘Tutto in un giorno’ Dell’autrice Carthago Annarita Schiavone

• Bookmarks: 4


Il booktrailer dell’autrice della Carthago, Annarita Schiavone, ‘Tutto in un giorno’ per la regia di Salvatore Bonaffini sarà premiato giorno 27 settembre, alle ore 20,00, presso l’auditorium Marchesi del Palazzo della Cultura.

Evento che chiude la prestigiosa kermesse di  Etnabook, Festival internazionale della cultura e del libro, giunto alla sua seconda edizione, organizzata dall’associazione “No­_Name”. Questo concorso è una sezione del Festival consacrata alla trasposizione cinematografica delle opere letterarie realizzata insieme all’Associazione Dirty Dozen

Il libro ‘Tutto in un giorno’ mette al centro di tutto la donna.  Una trama che si snoda sul sentire della quotidianità. E quella donna, come milioni di altre donne, vive in città, o magari in collina, assorbe i rumori e respira la vita, sente i colori e cerca di dissolvere il sapore amaro della sconfitta con ironia e talvolta con saggezza. E una donna sola, alla ricerca di un sogno che forse non arriverà mai e intanto vive, agisce e spera. Spera che le sue figlie diventino presto grandi o che, al contrario, non crescano mai. Spera di essere sempre bella e di non invecchiare troppo presto e vorrebbe fermare il tempo. E con il tempo combatte, rincorrendo un tram o sognando in un vagone stipato di vita della metropolitana. A volte rincorre fantasmi, quelli propri e quelli degli altri, fantasmi da dimenticare o da tenere stretti nel cuore. Perché, indietro, quella donna non può più tornare e allora non le resta che pensare al presente e costruirsi una nicchia piccola piccola dove immaginare il futuro e costruirlo ancora una volta a partire dalla frattura di un dolore.

Margherita Guglielmino, responsabile editoriale della Carthago edizioni, esprime ‘grande soddisfazione per questo premio, importante non solo per la nostra autrice, ma anche  per tutta la casa editrice, per gli sforzi che si stanno compiendo in questo periodo così difficile, malgrado ciò seguiamo i nostri autori sempre a 360° gradi’.  

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
0 notes
76 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *