Notizie

Celebrazione del centenario della nascita e del 77° Anniversario del sacrificio del Vicebrigadiere MOVM Salvo D’Acquisto

• Bookmarks: 8


Mercoledì 23 settembre alle ore 10.00, presso la Torre di Palidoro, alla presenza del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, del Presidente della Giunta Regionale del Lazio, On. Nicola Zingaretti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri e del fratello dell’Eroe, Prof. Alessandro D’Acquisto, avrà luogo la celebrazione del centenario della nascita e del 77° anniversario del sacrificio del Vice Brigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare Salvo D’Acquisto, con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi della stele del decorato.

Seguirà, a cura del Comandante Interregionale “Podgora”, Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, l’inaugurazione e la presentazione di un allestimento museale realizzato nella Torre Medievale (oggetto di un importante intervento di riqualificazione attuato sulla scorta un protocollo d’intesa tra l’Arma e la Regione Lazio), che illustra alcune vicende dei Carabinieri negli anni dal 1940 al 1946 nonché i dettagli della vita di Salvo D’Acquisto, dall’infanzia al suo gesto eroico.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
251 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com