Notizie

Dall’Ismea mutui fino a 300 mila euro a fondo perduto per l’agricoltura femminile

• Bookmarks: 14


Caputo: “Un’opportunità straordinaria per le aziende gestite dalle donne”

Palermo – “Trecentomila euro a fondo perduto per un periodo  variabile da 5 a 15 anni a favore delle imprese agricole e zootecniche gestite o amministrate da donne sia in forma personale che associata.

È quanto previsto dal bando che l’Ismea ha pubblicato per conto del ministero per le Politiche agricole per potenziare, migliorare e modernizzare le aziende agricole gestite da donne”. Lo rende noto il responsabile del dipartimento per le Attività produttive di Forza Italia Salvino Caputo.

“E’ un bando importantissimo – ha precisato Salvino Caputo – in quanto si tratta di finanziamenti destinati alle aziende agricole in rosa. Il progetto, che si chiama non a caso “Donne in campo”, prevede interventi economici per le piccole e micro aziende agricole, finalizzati a migliorare la sostenibilità ambientale delle imprese; per migliorare le condizioni igieniche degli animali, per lo sviluppo energetico delle aziende e per realizzare interventi strutturali. Un’agricoltura moderna – ha precisato Salvino Caputo – sostenibile e proiettata a migliorare l’ambiente anche dal punto di vista zootecnico. In questo modo molte aziende agricole condotte da donne potranno utilizzare questa grande opportunità. Il dipartimento regionale di Forza Italia si sta attivando per diffondere le schede del progetto dell’Ismea a tutte le aziende agricole destinatarie delle risorse. Siamo pronti a fornire assistenza dal punto di vista tecnico giuridico, a titolo gratuito al fine di rendere più facile il ricorso al finanziamento. Chiederemo inoltre – ha aggiunto Salvino Caputo – all’assessore Edy Bandiera di costituire un gruppo di lavoro a favore delle imprese femminili. Una ulteriore dimostrazione della attenzione di Forza Italia al mondo produttivo siciliano”. 

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
302 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com